Cina, Asamoah si rompe il collo | Scontro sui cartelloni a bordo campo: subito operato

Samuel Asamoah si rompe il collo - QuotidianoItalia.it (Foto X)
Tragedia in Cina, Samuel Asamoah si rompe il collo: terribile scontro con un avversario. Ad avere la peggio il 31enne immediatamente operato
Sono a dir poco terrificanti le immagini che arrivano direttamente dalla Cina e che vedono come vittima Samuel Asamoah. Il nazionale togolese, anni 31, è rimasto appunto vittima di un bruttissimo incidente durante un match valido per il campionato di seconda divisione.
Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi locali il calciatore del Guangxi Pingguo ha riportato varie fratture al collo e danni ai nervi. Il tutto per via di uno scontro, con un avversario, su un cartellone pubblicitario ai led a bordo campo.
Le sue condizioni sono critiche. Tanto è vero che, subito dopo l’operazione (inevitabile), l’equipe medica ha rivelato che l’atleta rischia seriamente di restare paralizzato.
Dopo aver sbattuto la testa il togolese è rimasto a terra. Come annunciato in precedenza è stato sottoposto ad intervento chirurgico. La sua stagione è da considerarsi già conclusa. Non solo: la carriera sportiva rischia seriamente di terminare qui.
Asamoah, rottura del collo dopo scontro con avversario: carriera compromessa
L’incidente è avvenuto durante un contatto fisico con un avversario mentre i due erano impegnati in un duello per il possesso del pallone. Il gioco si è immediatamente fermato. Sul campo lo staff sanitario. Poi il trasferimento in ospedale. Al nosocomio ha subito un intervento chirurgico d’urgenza.
Sin dal primo momento le sue condizioni sono state giudicate molto serie. Tanto da temere, appunto, una possibile paralisi. A confermarlo, con una nota, il club cinese che ha confermato la gravita del trauma. Dopo qualche ora dall’operazione la società ha rivelato che le condizioni del calciatore sono da considerarsi “stabili”. La prognosi, però, resta riservata.

Tragedia in Cina, Asamoah si rompe il collo: possibile carriera finita
Le immagini, che nel giro di pochissimo tempo hanno fatto il giro della rete, dimostrano che il 31enne è stato spinto da un avversario durante una fase di gioco. Poi la caduta fuori dal campo sbattendo con violenza la testa contro un cartellone a Led posizionato molto vicino alla linea laterale. L’impatto, oltre ad essere stato terrificante, potrebbe significare dei danni significativi ai nervi spinali.
Il giocatore è rimasto a terra immobile. In pochi secondi lo stadio si è ammutolito. I soccorsi sono stati tempestivi. La preoccupazione, come annunciato in precedenza, è che la carriera del nazionale togolese (per il nativo di Accra 6 gettoni) possa essere già finita qui.