Dom. Dic 4th, 2022

NAPOLI- Nella ventiduesima giornata del campionato di calcio di serie A, gli azzurri di Maurizio Sarri ospitano al San Paolo gli azzurri di Marco Giampaolo domenica 31 gennaio alle ore 15. Dirige il match Davide Massa di Imperia.

Un inizio caratterizzato da una certa dinamicità, con i padroni di casa che incrementano progressivamente il proprio pressing e gli ospiti che, in difficoltà, cercano di difendersi. Gli avversari conquistano il vantaggio con Paredes al ventisettesimo minuto dal fischio d’inizio su un possente calcio di punizione. Ma i partenopei non demordono e, al trentatreesimo, raggiungono i toscani con uno strepitoso colpo di testa di Gonzalo Higuaín e un perfetto assist di Lorenzo Insigne. Non soddisfatto, il team azzurro “gonfia” la rete al trentaseiesimo con un capolavoro firmato da Insigne.

Il secondo tempo si apre con la medesima intensità della prima parte della gara e col terzo gol dei padroni di casa: o meglio, è Camporese, che, al cinquantaduesimo, “gonfia” la rete della porta sorvegliata dal compagno Skorupski su cross di Callejón. Entrambe le squadre continuano a cercare successi. Sebbene Camporese sfiori il gol al sessantottesimo, sono i padroni di casa a trionfare con una grande doppietta di Callejón, realizzata nel corso degli ultimi dieci minuti del match.

Un Napoli spettacolare, che occupa temporaneamente e meritatamente la prima posizione in classifica con 50 punti.