Categories: Cronaca

Citta’ metropolitana Roma: scuole, Raggi e Fucci “gli studenti coinvolti nel governo dell’ente

ROMA – Una delegazione degli studenti di Roma ha incontrato stamane la Sindaca metropolitana Virginia Raggi ed il Vice Sindaco Fabio Fucci a Palazzo Valentini.
“Abbiamo ascoltato i loro suggerimenti e le loro aspettative per alcuni plessi scolastici di nostra competenza – ha dichiarato Virginia Raggi – ho proposto loro di far parte del tavolo permanente istituito in Città metropolitana per prendere anche confidenza con quelle che sono le procedure da seguire per gli interventi nella Pubblica Amministrazione e soprattutto avanzare proposte concrete di priorità, per rimanere allineati alle disponibilità economiche che ci sono in bilancio.
Ai ragazzi abbiamo chiesto di preparare un lavoro coordinato con gli altri studenti da sottoporre al tavolo con una serie di interventi concreti che seguano una scaletta di priorità – dichiara il Vice Sindaco Fabio Fucci. Nel corso dell’incontro ho acquisito un documento con alcune segnalazioni che ho provveduto a far recapitare agli uffici preposti, già nei prossimi giorni ci saranno interventi risolutivi.
Un passo importante per coinvolgere i cittadini nella Pubblica amministrazione – ha proseguito la Sindaca Raggi – ma soprattutto considerare i nostri ragazzi le nostre sentinelle nei plessi scolastici. Anche questo servirà a farli crescere consapevoli e responsabili, per essere da stimolo per le Istituzioni che li rappresentano.
Altro argomento portato alla nostra attenzione è stato l’uso scorretto dei progetti di Alternanza Scuola lavoro – ha concluso la Raggi – per i quali gli studenti ci hanno segnalato il disagio di essere impiegati in percorsi inadeguati e difformi da quanto previsto dalla normativa nazionale. Me ne farò carico personalmente, investendo direttamente i nostri rappresentanti in Parlamento”.

Redazione

Recent Posts

Riporta tutta la spesa indietro: interi lotti contaminati nei supermercati | Stai mettendo in pericolo la tua famiglia

GDO: Coop e Selex, hanno ritirato dal commercio due prodotti a marchio proprio, la pasta…

57 minuti ago

Nuovo bonus “vacanza rovinata”: stress, rabbia e litigi trasformati in bei soldoni | Fai la richiesta e ti metti in tasca 600€

Sei stanco dei voli cancellati o in ritardo che ti rovinano le vacanze? Oggi c'è…

4 ore ago

Affari tuoi, altro che montepremi: il vincente porta a casa il debito con lo Stato | Alla fine ti restano gli spiccioli

Chi vince ad "Affari tuoi" non è in realtà un vero vincitore. Quello che ottiene…

17 ore ago

Putin fa un altro sgarbo all’Italia e all’Europa: a pagarne le conseguenze sono solo i cittadini | Le bollette torneranno alle stelle

Previsti nuovi aumenti dei costi dell'energia. Putin non dà tregue nemmeno all'Europa La guerra in…

20 ore ago

Torna la leva militare obbligatoria: hanno già spedito le lettere alle nuove reclute | Se ti sottrai finisci in galera

Leva obbligatoria: a causa del mutato scenario geopolitico, la Germania ripensa il servizio militare: in…

1 giorno ago

Più soldi in busta paga, ma a quale prezzo: Meloni con una mano da e con l’altra toglie | Dovremo pagare ancora più tasse

Quello che sembrava un grande aiuto si è trasformato in un vero e proprio incubo…

1 giorno ago