NAPOLI – «Il ventilato ritorno sulla scena di Antonio Bassolino è il certificato del fallimento politico di Matteo Renzi in Campania».
A dirlo è Amedeo Laboccetta, vice coordinatore campano di Forza Italia, commentando le indiscrezioni in vista delle prossime amministrative nel capoluogo.
«Il Vietnam in casa Pd è già iniziato tra sostenitori e detrattori di una candidatura che rischierà di far passare in secondo piano i programmi e i progetti di rilancio della città, ormai sfiancata dalla fallimentare esperienza della gestione de Magistris. Di settimana in settimana, il livello di scontro interno al partito si alzerà sempre di più – ha aggiunto Laboccetta – a dimostrazione dell’incapacità del premier-segretario di esprimere una leadership territoriale forte e riconosciuta e di imprimere una svolta nella selezione della classe dirigente. È questo lo scenario che si prospetta per le prossime elezioni? Il Pd vuole davvero consegnare la terza città d’Italia a Beppe Grillo?».
«Bassolino appartiene a un passato politico denso di errori di cui ancora paghiamo le conseguenze; un passato che non può essere riesumato per il bene di Napoli e dei napoletani. A lui dico di lasciar perdere le ambizioni di “revanche” perché sarebbe fuori luogo e perché non si rimette mai piede sul luogo del delitto. Se vuol fare l’allenatore, il suo ritorno è più che legittimo. Ma giocare è un’altra cosa. Ognuno di noi – ha concluso Laboccetta – è figlio del suo tempo».
Rapinato il Louvre e Parigi resta in ginocchio. In Italia sta accadendo lo stesso e…
Non ti dicono niente e in un attimo ti trovi in mezzo alla strada. Non…
Dopo una carriera calcistica di livello, la stella della nazionale è diventato un latitante a…
Volano parole forti e Fabrizio Corona si mostra in un vero inseguimento. Le riprese mostrano…
Sanzioni terribili per gli influencer, che se sbagliano da ora in poi rischiano di dover…
Sigfrido Ranucci, scoppia la bufera con il Graante della Privacy: non si è fatta attendere…