Il vescovo della diocesi di Aversa Angelo Spinillo ha ponderato a lungo prima di nominare il nuovo parroco di Parete. Il Popolo di Parete ha accolto con gioia la notizia che il nuovo Parroco di Parete è il Rev.mo Sac. Antonio Rosario Raimondo, già parroco di S. Croce in San Cipriano d’Aversa e Amministratore della nostra Parrocchia in questi ultimi tre mesi dopo la scomparsa dell’amato parroco Don Emilio Tamburrino.
L’intera comunità sperava in questo epilogo, poiché Don Antonio è figlio di questa comunità. È cresciuto insieme a Don Emilio nel suo percorso sacerdotale, ed era giusto che prendesse l’eredità parrocchiale lasciata da Don Emilio. Quelli trascorsi sono stati mesi difficili per la comunità di Parete dopo la scomparsa improvvisa per covid di Don Emilio. Don Antonio raccoglie l’eredità spirituale dell’indimenticabile don Emilio Tamburrino per continuare, nel nome del Signore, il cammino di fede e di crescita spirituale tracciato fino ad oggi.
Nei prossimi giorni sarà ufficializzata la data dell’inizio di Ministero di Parroco presso la parrocchia San Pietro Apostolo. Al momento i cittadini gioiscono per avere ottenuto ciò che desideravano. Infatti in questi mesi Don Antonio ha speso tante energie per dare continuità alle funzioni religiose, e tenere fede, contemporaneamente, l’impegno come Parroco a San Cipriano. Un ragazzo d’oro, che saprà onorare il compito che gli è stato affidato guidando i fedeli di Parete.
