I contadini polacchi stanno accendendo luci verdi per segnalare ospitalità e aiuto ai migranti che riescono a passare il confine con la Bielorussia. L’Europa non sta accendendo alcuna luce: è questo quello che stiamo facendo a migliaia di bambine e bambini che non hanno nessuna colpa? Noi non ci voltiamo dall’altra parte e accendiamo una luce verde. Accendi una luce con noi, condividi e usa lanterna verde e green light per chiedere all’Europa di accogliere queste persone. Scrive Save the Children Italia.
Noi aggiungiamo che i bambini non possono pagare per gli errori degli adulti. Quello che sta succedendo nel cuore dell’Europa è qualcosa di inaudito. L’Europa è assente, non interviene, lascia che siano gli altri a risolvere il problema, mentre chi paga il prezzo più alto di quello che sta succedendo sono i bambini. Non è giusto.
Ma che mondo è questo. Se c’è una parte di umanità che ha bisogno di aiuto, essa va aiutata, sia chi fugge sia chi resta nella propria terra. Per prima cosa bisogna aiutare queste persone a non fuggire più, costruendo le condizioni di vita migliori per far sì che possono restare nei loro paesi. L’Afghanistan è al testimonianza palese di ciò che sono capaci fare le super potenze. C’è un limite a tutto, ed è giunto il momento di fermare questa emorragia senza fine di persone che fugge da guerre, dittature e tirannie varie. Le condizioni di vita devono essere uguali per tutti, soprattutto, nessun bambino deve stare al freddo aspettando che qualcuno gli porti qualcosa da mangiare. Alla fine è sempre il povero che aiuta un altro povero.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…