Categories: Cronaca

Conto alla rovescia a cervino per Natale e sapori Sabato apre il più grande Christmas Park d’Italia

CERVINO-Conto alla rovescia a Cervino, in provincia di Caserta, per l’inaugurazione del più grande Christmas Park d’Italia: “Natale e Sapori” ovvero la kermesse ideata da Carmela Carfora in uno spazio di 80mila metri quadrati dove da sabato 3 fino al 26 dicembre grandi e piccini potranno immergersi in una no stop di giochi ed eventi per far divertire tutti, bambini e non solo, tra arte presepiale, magie circensi, renne vere e molto altro ancora.
I cancelli del parco si spalancheranno formalmente alle 11, mentre alle 17 avrà luogo l’inaugurazione con il fatidico taglio del nastro che darà il via all’accensione dell’albero di Natale in piazza centrale nonché a numerose altre attrazioni come l’arrivo di Babbo Natale dal Polo Nord e la conseguente apertura della magica casa in legno appositamente allestita per accoglierlo.
Trasformata dallo scenografo Carlo De Marino in un gigantesco e fiabesco villaggio di Babbo Natale, la manifestazione ideata dall’event manager Carmela Carfora con il supporto del marito Salvatore Iaderosa offrirà quindi la possibilità di assistere a spettacoli di musica ed artisti di strada nonché al “Christmas Comedy Musical Show” nel Circus Village.
Per la seconda edizione della kermesse infatti la famiglia Togni ha messo a disposizione dei suoi amici di Cervino un originalissimo circo retrò ispirato agli spettacoli del Settecento: un format mai visto prima con musicisti, giocolieri ed attori provenienti da tutto il mondo e che daranno vita ad uno spettacolo curato dal regista Sebastiano Bianco nel corso del quale sarà messo in scena un racconto esilarante ed emozionante al tempo stesso in cui Babbo Natale ed i suoi amici folletti intratterranno i loro ospiti con inedite avevnture: un modo innovativo di fare circo, insomma, che punta a proporsi come un modello originale per tutti gli addetti ai lavori internazionali.
I caravan della famiglia Togni, del resto, ospiteranno anche l’Orient Express nei cui vagoni già apprezzati da Fedez e Jovanotti (che qui hanno girato il video di “Vorrei ma non posto”) sarà possibile sedersi e degustare specialità gastronomiche di tutti i tipi, mentre tutt’intorno i luoghi saranno rivisitati ad arte dalle luminarie realizzate da maestri campani per incantare l’occhio del visitatore. Così come, del resto, le attrazioni previste nei pressi della Cascata Elfica dove ogni giorno avrà luogo il Welcome Show degli Elfi.
Una no stop di suggestioni insomma da cui lasciarsi trasportare quasi tutti i giorni: il sabato e la domenica dalle 11 alle 24 o in alternativa il mercoledi, il giovedi ed il venerdi dalle 16 alle 23.
Il costo del biglietto sarà di 7 euro per i bambini fino a 14 anni e 10 per gli adulti dal venerdi alla domenica festivi inclusi, mentre il mercoledì ed il giovedì sarà possibile acquistare il biglietto unico a 5 euro.

Redazione

Recent Posts

Case in affitto a 400€: la mossa del governo contro Air BnB | Se hai un immobile sei costretto a rivedere i prezzi

Il governo ti fa pagare 400 euro per una casa in affitto. Incredibile ma vero,…

3 ore ago

Finta vendita per proteggere l’eredità: la contromossa che ti fa perdere tutto | La quota non può essere eliminata

Stai attento se parliamo di eredità: da adesso in poi una contromossa rischia di farti…

5 ore ago

Amadeus rivela tutto su Sanremo: l’addio ha fatto emergere la verità | Le canzoni non contano niente

Amadeus fa moltissime rivelazioni. Lontano dal palco il conduttore svela tutti i segreti di Sanremo…

13 ore ago

Altro che Louvre: la vera rapina la subiscono gli italiani | Si prendono tutto e neanche te ne accorgi

Rapinato il Louvre e Parigi resta in ginocchio. In Italia sta accadendo lo stesso e…

22 ore ago

Sfrattati senza neanche preavviso: se hai minori o disabili non importa a nessuno | Sfondano la porta e ti buttano fuori

Non ti dicono niente e in un attimo ti trovi in mezzo alla strada. Non…

1 giorno ago

Dal calcio al traffico internazionale di droga: la doppia vita della stella della nazionale | È diventato un latitante

Dopo una carriera calcistica di livello, la stella della nazionale è diventato un latitante a…

1 giorno ago