Contromano in pieno centro, inseguimento e schianto. Succede in Italia

Contromano in pieno centro, inseguimento e schianto. Succede in Italia Ieri 19 dicembre a Piacenza, poco dopo le 13, un inseguimento da film. Un’auto, inseguita da carabinieri, polizia e municipale, si è schiantata a folle velocità contro un’altra vettura all’incrocio di viale Dante con via Manfr…

Contromano in pieno centro, inseguimento e schianto. Succede in Italia

Contromano in pieno centro, inseguimento e schianto. Succede in Italia
Ieri 19 dicembre a Piacenza, poco dopo le 13, un inseguimento da film. Un’auto, inseguita da carabinieri, polizia e municipale, si è schiantata a folle velocità contro un’altra vettura all’incrocio di viale Dante con via Manfredi e via Bianchi. La corsa era partita dalla Statale 45, quando a Settima era stata segnalata una Yaris a folle velocità dirigersi verso la città.
Subito dopo la segnalazione, un auto dei carabinieri intercetta l’auto e si lancia all’inseguimento, una pattuglia dei militari di Rivergaro. Alla rotonda della Galleana, l’auto, guidata da un giovane piacentino, ha preso la tangenziale uscendo sulla Caorsana ed è stata agganciata dai carabinieri e dalle volanti in via Colombo, tutti in stretto contatto radio.
Inseguito dalle forze dell’ordine ha continuato la sua folle corsa, incurante del traffico e delle persone a piedi, in via Conciliazione e poi in viale Dante, che ha percorso contromano fino all’incrocio con via Manfredi e via Bianchi, fino a scontrarsi con un’altra auto. Illeso dopo lo schianto, è stato tirato fuori dall’abitacolo dai carabinieri e dai poliziotti e ammanettato: al momento non si conoscono le sue generalità, si sa solo che si tratta di un giovane piacentino. Mentre invece le due persone nell’altra auto sono rimaste leggermente ferite.