Contromano in pieno centro, inseguimento e schianto. Succede in Italia
Ieri 19 dicembre a Piacenza, poco dopo le 13, un inseguimento da film. Un’auto, inseguita da carabinieri, polizia e municipale, si è schiantata a folle velocità contro un’altra vettura all’incrocio di viale Dante con via Manfredi e via Bianchi. La corsa era partita dalla Statale 45, quando a Settima era stata segnalata una Yaris a folle velocità dirigersi verso la città.
Subito dopo la segnalazione, un auto dei carabinieri intercetta l’auto e si lancia all’inseguimento, una pattuglia dei militari di Rivergaro. Alla rotonda della Galleana, l’auto, guidata da un giovane piacentino, ha preso la tangenziale uscendo sulla Caorsana ed è stata agganciata dai carabinieri e dalle volanti in via Colombo, tutti in stretto contatto radio.
Inseguito dalle forze dell’ordine ha continuato la sua folle corsa, incurante del traffico e delle persone a piedi, in via Conciliazione e poi in viale Dante, che ha percorso contromano fino all’incrocio con via Manfredi e via Bianchi, fino a scontrarsi con un’altra auto. Illeso dopo lo schianto, è stato tirato fuori dall’abitacolo dai carabinieri e dai poliziotti e ammanettato: al momento non si conoscono le sue generalità, si sa solo che si tratta di un giovane piacentino. Mentre invece le due persone nell’altra auto sono rimaste leggermente ferite.
Ogni giorno assumiamo una vera e propria droga da cui siamo dipendenti: smettere di bere…
L'Intelligenza artificiale ti dice che lavoro puoi fare per arricchirti in pochissimo tempo. Finalmente hai…
La strategia della "competitività" svela il suo vero volto: un arricchimento per pochi, a costo…
Una nuova tassa che ti rovina la festa. Ora il governo ti fa pagare anche…
Si ritorna a temere il covid. Tra poco arrivano nuovi vaccini ed è polemica tra…
"Zuccherare" i primi anni di vita è un veleno silenzioso. Come evitare i rischi associati…