Buona parte degli italiani hanno rispettato la quarantena. Siamo fermi da molte settimane, ma quel bagliore di luce che vediamo non è quello che tutti si aspettavano. La curva continua a scendere lentissima, quasi una goccia al giorno.
Ieri in Italia superati i 20mila morti, +3.153 contagi in un giorno. I casi totali sono 159.516, con un aumento di 3.153 in un giorno. I pazienti in terapia intensiva scendono a 3.260 (-83), mentre aumentano rispetto a ieri i ricoverati in ospedale: sono 28.023 (+173).
La Lombardia la regione più colpita continua a far registrare numeri che non confortano.
Sono saliti a 60.314 i positivi al coronavirus in Lombardia, con un aumento di 1.262 contagi in un giorno. I ricoverati sono 12.028 (+59), mentre calano i malati in terapia intensiva: sono 1.143 (-33). Il numero delle vittime è di 10.901 (+280). Occhi puntati sulla città di Milano, dove il dato dei contagi è aumentato di 296 casi in un giorno.
Con questi numeri non possiamo essere sereni. Eppure la quarantena c’è e quindi non si capisce perché il contagio non si ferma o perlomeno la curva scende in maniera consistente. Ormai è la domanda che è sulla bocca di tutti. Di sicuro qualcosa non ha funzionato, e forse dovrebbero spiegarlo.
Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un…
La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa.…
4 novembre, il presidente della Repubblica Mattarella celebra il ruolo delle forze armate: la Meloni…
Gaza, gli ultimi aggiornamenti che arrivano da Israele: regge, a fatica, la tregua tra Hamas…
Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…
Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…