Nel resto del mondo la situazione è critica: America, Messico, Argentina, Colombia, continuano ad avere numeri da capogiro. Ieri in America sono morte 1000 persone in 24 ore. Nonostante questo enorme picco di contagio le frontiere rimangono aperte e gli spostamenti, che possono essere la maggiore causa del contagio, continuano regolarmente.
In Italia la situazione è migliore rispetto agli altri paesi, ma il rischio di contagi esterni è sempre elevato. Poi ci sono gli immigrati, che continuano a sbarcare sulle nostre sponde e molti di essi risultano positivi. La preoccupazione maggiore è la fuga dalla quarantena, che è un grosso pericolo per l’Italia. Un fenomeno che se non va arginato con provvedimenti drastici, rischia di farci ritornare indietro.
Negli ultimi giorni si torna a parlare prepotentemente di indossare la mascherina. Sono qualche settimana fa si era stato tolto l’obbligo nei luoghi all’aria aperta, ora tutti i presidenti di regione ritornano a parlare di mascherina. Perché?. Quali timori si celano dietro? Sono concreti i numeri che sono diffusi ogni giorno? Nessuno dà una risposta ai tanti dubbi che si assimilano nella mente dei cittadini.
Il mondo non poteva rimanere chiuso, e su questo siamo tutti d’accordo, ma che sia stato allentato tutto senza più controlli, è una evidenza palpabile. Troppi assembramenti nei luoghi della movida, sulle spiagge, nei mercati settimanali, insomma, i luoghi dove ci sono molte persone sono tanti e sono un pericolo costante. Ora siamo in piena estate, dicono che il virus non è tanto efficace con le alte temperature, ma ognuno si domanda cosa succederà a ottobre, quando le temperature diminuiscono?
Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…
Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…
Gaza, Israele continua ad essere sotto pressione. Nel frattempo sono stati riconsegnati i corpi di…
Resa finale di Affari Tuoi, che porta al successo incredibile di Gerry Scotti. Vediamo che…
Il dramma raccontato dal cantante, che ha denunciato tutti nel corso della sua ultima diretta:…
Scandalo scommesse: un giro di soldi immenso. E adesso scattano le manette anche per i…