Lo scrittore Pino Aprile è intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus sulla questione coronavirus che ha colpito maggiormente il nord.
Sull’emergenza Coronavirus al nord. “In una comunità ognuno ci mette del suo sacrificando qualcosa ma ricevendo dagli altri, quando questa comunità impazzisce, e la nostra è in questa condizione, allora ognuno cerca di trarre da quella comunità il più che può, fregandosene degli altri –ha affermato Aprile-. Quando accade qualcosa come quella del virus hai la reciprocità. Quando hai gridato: ‘prima il nord’ e adesso ti mancano i posti letto, quel ‘prima io’ diventa un’arma rivolta contro te stesso. Non ti puoi ricordare di essere parte di una comunità solo quando ti fa comodo. Un Paese è tale quando in tutto il Paese hai gli stessi servizi, le stesse condizioni, altrimenti è come quando sei un appartamento e nel salotto metti i lustrini e poi nell’altra stanza tieni i sacchi dell’immondizia”.
Ennesima mazzata sul tema pensioni per gli italiani: ormai gli aumenti sono di pochi spicci,…
Arrivano buone notizie per i lavoratori. Se hai un mutuo puoi chiedere al tuo capo…
Luciano Spalletti sta per diventare il nuovo allenatore della Juventus, oramai manca solamente l'ufficialità: effettuate…
Caso Gennaro Sangiuliano, l'ex ministro critica tempi e sanzioni: a quanto pare avrebbe richiesto una…
Furto Louvre, possibile svolta nelle indagini da parte della polizia: cinque le persone arrestate. Dei…
Nessuno riesce a crederci, dalla Juve all'edilizia. I calciatori non chiudono bene la loro carriera…