Il mese di aprile è sempre stato il mese dell’inizio della tintarella. Il mese di maggio ha dato il via alla stagione estiva. Giugno il mese dove l’estate era sempre a portata di mano. Niente di tutto questo. Il 25 aprile è andato in soffitta, così come pure il primo maggio, per finire al due giugno, oltre a tutti i fine settimana dei mesi citati. Un disastro.
La stagione estiva per i balneari della costa casertana ancora non è iniziata. Il tempo è stato inclemente, specialmente nei fine settimana. Alcuni lidi erano già aperti da metà aprile, ma le temperature quasi invernali, non hanno permesso alle persone di riversarsi sulle spiagge casertane. D’altronde come un po’ ovunque.
Anche nel mese di maggio il tempo non è migliorato, tanto da mandare in tilt i balneari, sempre con l’occhio puntato sul meteo sperando in qualche fine settimana di sole e caldo. Invece la pioggia ha fatto da padrone a un inverno infinito, interminabile.
Le perdite sono consistenti. D’altronde quello che si è perso, come dicono i titolari dei lidi, non si recupera più. Questa potrebbe essere un’estate breve, giacché siamo già giunti a quasi metà giugno e i lidi ancora non aperto gli ombrelloni. Almeno che il tempo bello e caldo mantenga il suo splendore fino alla fine di ottobre, ottenendo così un prolungamento dell’estate. Per il momento il meteo indica per questo fine settimana temperature alte. È l’augurio che si fanno i balneari: finalmente possono aprire gli ombrelloni e dare inizio alla stagione estiva 2019. Speriamo.
Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…
Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…
Gaza, Israele continua ad essere sotto pressione. Nel frattempo sono stati riconsegnati i corpi di…
Resa finale di Affari Tuoi, che porta al successo incredibile di Gerry Scotti. Vediamo che…
Il dramma raccontato dal cantante, che ha denunciato tutti nel corso della sua ultima diretta:…
Scandalo scommesse: un giro di soldi immenso. E adesso scattano le manette anche per i…