Mar. Mar 28th, 2023

Anche questa volta, come nella prima ondata, la Lombardia rischia di essere travolta dallo tsunami del virus. In molte province della regione la situazione è delicata e i contagi continuano ad aumentare.

“Abbiamo delle statistiche dell’andamento epidemiologico estremamente preoccupanti. Abbiamo un paio di province che sono in zona rossa a tutti gli effetti. All’ospedale in Fiera abbiamo 57 pazienti in rianimazione, all’ospedale di Brescia sono 30”. Lo ha detto il consulente di Regione Lombardia per la campagna vaccinale anti Covid, Guido Bertolaso, in conferenza stampa al Pirellone, a Milano, dopo la seduta di Giunta. 

“Non ci sono in questo momento situazioni di modifica delle fasce. Nel pomeriggio riguardiamo i dati e se ci saranno Comuni o Province particolarmente gravi, interverremo per cercare di fermare l’evoluzione della pandemia”. Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, in conferenza stampa. “Bisogna aspettare i dati del Cts e poi si faranno le valutazioni del caso, per ora monitoriamo costantemente e giornalmente le situazioni di pericolosità – ha aggiunto -. Per il momento siamo in zona arancione con alcune evidenze di qualche difficoltà trasformate in zona arancione scuro”.