Sab. Giu 10th, 2023

Per arginare l’epidemia il governo ha messo in atto provvedimenti che hanno solo contribuito a dividere le persone. Ora, però, che la realtà si presenta con tutta la sua crudeltà, sono in tanti a prendere atto che tali provvedimenti non hanno portato alla resa del virus. Anzi, la situazione è peggiorata notevolmente, e ora siamo in un lockdown pulito, dove da un lato il governo detta le condizioni e i cittadini devono rispettarle, ma non hanno nessuna valenza sanitaria. Il green pass e il super green pass non sono stati gli strumenti per ottenere la fine dei contagi. Niente di tutto ciò. Il green pass ha solo aumentato la diffusione del virus e dato quella sensazione di libertà che tale non era. Inoltre è servito per invogliare le persone a farsi il siero.
Tutto ciò ha inciso notevolmente sui rapporti umani, costruendo quel muro spinato che ha diviso i cittadini in due fazioni. Un muro che è riuscito a costruire quel nemico utile al sistema per consolidare i suoi provvedimenti. Solo che essi non hannno inciso sulla fine dell’epidemia, portando la situazione a precipitare fino ai numeri odierni, che stanno causando enormi danni economici alle famiglie e imprese.
Non è servito a nulla dividere le persone, poiché la realtà oggi evidenzia le enormi lacune prodotte attraverso strumenti non efficaci in termini sanitari e sociali.