Mar. Lug 5th, 2022

Quella che non sembrava una valanga dai numeri invece è stata una vera e propria fuga verso il sud. La Campania ha visto arrivare dal 4 maggio ben 11.871. tante persone, che non tutte di sicura saranno state controllate, e non tutte hanno avvertito le Asl di competenza. Il numero è alto difficilmente si può controllare una mole così alta.

La regione fa sapere che complessivamente 102​ le persone con febbre, 2.139 i test rapidi eseguiti di cui 68 risultati positivi. I tamponi effettuati sono stati 74 di cui 1 risultato positivo. Le comunicazioni dei rientri pervenute alle Asl sono complessivamente 1.074.

Tutte le persone provenienti da fuori Campania, incluse quelle che viaggiavano con auto a noleggio, sono state poste in isolamento domiciliare, con le modalità previste dall’Ordinanza n.4.

Come detto il numero certificato è molto basso rispetto agli arrivi. Si spera che nessuno di questi sia asintomatico e possa diffondere, inconsapevolmente, il visus in Campania. Ieri i casi positivi sono stati 21, in aumento rispetto ai 9 del giorno prima, su un campione di tamponi di 4374.