Mar. Lug 5th, 2022

Siamo sicuri che il supergreenpass debba rimanere? Una domanda che ormai non è più frutto dei pensieri solo dei no vax, ma anche chi si è fidato della scienza ed ora inizia ad avere titubanze in merito a qualcosa che ha mostrate molte lacune. Tutti i green pass sono serviti solamente per obbligare le persone a farsi il siero, per il resto non è servito a nulla, ha solamente peggiorato le cose.

Da questo inferno sembra non uscirne più. Mentre gli altri paesi europei hanno allentato tutte le morse, noi continuiamo a sprofondare in un buio imbarazzante. Perché ? la risposta non arriva. Oltretutto siamo il paese che si continua a morire di più. Perché? Anche qui la risposta non arriva.

Si avvicina prepotentemente la prossima Pasqua, il terreno doveva essere preparato affinché si potesse ottenere un riscatto dopo il deludente Natale 2021. Invece si assiste ancora ad un blocco delle prenotazioni, come se i turisti stranieri e italiani non si fidano di questo governo.

Com’è possibile restare avvitati negli errori e nel fanatismo di chi ha gestito questa epidemia in malo modo. L’unico partito che poteva riordinare le cose, non l’ha fatto. La lega poteva mandare a casa Speranza in più occasioni, ma ha girato lo sguardo dall’altra parte. Eppure se l’avesse fatto, molte cose sarebbero andate diversamente. Invece nulla. Il paese si è avvitato su se stesso, e questo potrebbe portare alla caduta di un sistema economico già fragile che ormai fa acqua da tutte le parti.