Mer. Ago 17th, 2022

ROMA- Nonostante “La Repubblica” conferma quanto scritto, è arrivata secca la smentita di Massimo D’Alema su quanto scritto dal quotidiano. La smentita attraverso un comunicato ufficiale della portavoce di D’Alema, Daniela Reggiani: “L’articolo pubblicato da ‘Repubblica’ è falso – si legge nella nota – I numerosi virgolettati riportati, a cominciare dal titolo, corrispondono a frasi mai pronunciate. D’altra parte, l’autore non precisa né dove, né quando, né con chi sarebbero state dette. Le riunioni di cui si parla non si sono mai svolte. La ricostruzione è frutto della fantasia del cronista e della volontà dei suoi mandanti. D’Alema, che è quasi sempre all’estero, non ha avuto modo di occuparsi della campagna elettorale di Roma”.

In mattinata era arrivata anche la smentita del governatore della Puglia, Michele Emiliano, tirato in ballo nel servizio: “Con riferimento all’articolo pubblicato oggi sul quotidiano “la Repubblica” a pag.11 si precisa che non si è svolto alcun incontro tra il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il presidente Massimo D’Alema e  che non è in corso alcuna interlocuzione su questioni politiche nazionali, su materia referendaria o attinenti la leadership del partito democratico“.