Non bisogna dimenticare da dove arriva questo terzo scudetto del Napoli. La sua storia è lunga, e parte da un fallimento della società calcio Napoli. Il Napoli dovette ripartire dalla serie C passando per il campionato di serie B per poi riapprodare in serie A. è vero che sono passati 33 anni dall’ultimo scudetto, ma è anche vero che il percorso è stato molto lungo per arrivare di nuovo al successo.
Il maestro di questa impresa è stato Aurelio De Laurentis, che acquisto un Napoli fallito e con enormi sforzi l’ha condotto fino a ieri sera. In questi anni è stato criticato, attaccato, ma oggi crediamo che tutti devono chiedere scusa a De Laurentis. Lui ha ragionato, ha fatto si che il Napoli crescesse, ha acquistato campioni, più volte si è ritrovato ad una passo dal terzo scudetto, ha sofferto quando gli piovevano addosso critiche a non finire, ma non si è arreso, ed ha vinto.
Stamattina Napoli è campione d’Italia. Quindi a De Laurentis va un grazie infinito per averci portato di nuovo sul tetto d’Italia, e si spera che questo percorso continui, come lui stesso ha detto, e possiamo ritornare a festeggiare altre vittorie.