Danni collaterali da vaccino: se hai fatto tutte le dosi rischi decine di altre malattie | Non potrai più alzarti dal letto

ospedale - quotidianoitalia.it

Tutto vero quello che si diceva - pexel - quotidianoitalia.it

Il vaccino faceva e fa male. Tutte le dicerie sul covid e sulle dosi obbligatorie erano vere. Ora siamo fregati

Il covid è stato un passaggio epocale che ha segnato in profondità la vita di ciascuno.

Quando la pandemia si è diffusa, le persone si sono trovate improvvisamente chiuse in casa, sottoposte a quarantene forzate e limitazioni mai sperimentate prima.

Il lavoro si è fermato per molti settori, le aziende hanno sospeso attività e produzioni, la scuola si è trasferita dietro uno schermo e le relazioni sociali si sono trasformate in contatti a distanza.

Tutto questo ha lasciato un segno non soltanto economico, ma anche psicologico. N

Pro e contro dei vaccini: le discussioni

Il vaccino contro il covid ha rappresentato per milioni di persone il simbolo della salvezza, la via per uscire dal tunnel della pandemia. I governi di tutto il mondo hanno accelerato sulla ricerca, investendo risorse mai viste prima in campo sanitario e scientifico.

Con il passare dei mesi, accanto al fronte di chi si vaccinava senza esitazioni, si è formato un fronte opposto. Polemiche, dibattiti e manifestazioni hanno attraversato l’Italia e non solo, dando vita al fenomeno dei cosiddetti no vax.

L’introduzione del green pass ha reso il vaccino non più solo una scelta individuale ma una condizione necessaria per svolgere una serie di attività quotidiane, dall’andare al ristorante all’accedere a luoghi di lavoro o eventi pubblici. Per molti è stata percepita come una misura di controllo imposta dall’alto, per altri un passaggio inevitabile per tutelare la salute collettiva.

danni collaterali
Danni collaterali, ma c’è rimedio – pexel – quotidianoitalia.it

Tutta la verità che non sappiamo

Oggi, a distanza di tempo, le polemiche non si sono spente del tutto. Ci sono testimonianze di persone che, pur avendo seguito in modo scrupoloso le indicazioni e completato tutte le dosi, lamentano conseguenze inattese. Stanchezza cronica, difficoltà a mantenere la concentrazione, senso di appesantimento, problemi di pressione e insonnia sono sintomi che diversi individui hanno collegato al post vaccino. Alcuni esperti parlano di una sorta di burnout fisico, come se i generatori interni del corpo non riuscissero a ripartire del tutto.

La buona notizia è che, secondo alcune indicazioni, esistono rimedi utili per affrontare questa condizione. L’assunzione quotidiana di coenzima q10 a 100 mg e di omega 3 a 1000 mg può aiutare a riequilibrare l’organismo, sostenendo il metabolismo cellulare e migliorando le funzioni generali. È un percorso che non cancella il passato ma che offre una strada per recuperare energia e benessere, dimostrando ancora una volta che la scienza continua a cercare soluzioni anche dopo la fase più acuta dell’emergenza.