Dom. Mag 29th, 2022

In un’intervista a Fanpage.it la candidata Sindaco arancione commenta la scelta di De Magistris di correre in Calabria.  “La Calabria merita una classe politica capace di rompere gli schemi di potere e riconquistare dignità” spiega Alessandra Clemente a Fanpage.it “Luigi ha fatto una scelta d’amore, è una notizia che mi da grande positività, io penso che in questo momento la Calabria viva quello che ha vissuto Napoli nel 2011”. Il riferimento della candidata Sindaca è alla prima elezione di Luigi De Magistris proprio nel 2011, dopo lo scandalo delle primarie del centrosinistra poi annullate e la città sommersa dalla crisi rifiuti. 
La Clemente fa poi riferimento alla vicenda dei commissari straordinari alla sanità in Calabria ed alla difficoltà di trovare figure disposte a ricoprire quel ruolo: “E’ come se a Napoli, in un momento di massima difficoltà per la vita dei cittadini, non si trovassero napoletani con la voglia di mettersi in gioco per la vita dei propri concittadini. Ed è per questo che credo che Luigi De Magistris possa essere l’uomo giusto per quella terra”.

QUI L’INTERVISTA: https://www.fanpage.it/napoli/de-magistris-candidato-in-calabria-alessandra-clemente-li-come-a-napoli-nel-2011/