Dom. Set 25th, 2022

NAPOLI- Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha incontrato oggi a Palazzo Chigi il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Nel corso del colloquio, durato oltre mezzora e  definito molto cordiale e proficuo, si è fatto il punto dei rapporti tra Napoli ed il Governo nazionale e si è sottolineato come negli ultimi mesi, con il Presidente Gentiloni e la sua squadra, si siano raggiunti risultati positivi dal Patto per Napoli al PON città metropolitane al bando sulle periferie.

Durante il faccia  a faccia con il Premier  si è convenuto che si è a un passo dall’accordo storico su Bagnoli ma si è parlato anche del completamento della metropolitana di Napoli  e dell’ importanza dell’attenzione del Governo sulla situazione economico-finanziaria degli enti locali ed in particolare di quella delle città  in piano di riequilibrio. Infine anche sul tema del CR8 si è convenuto di trovare rapidamente un punto d’ intesa.

“ Il giudizio all’esito dell’incontro – commenta il Sindaco de Magistris – è molto positivo e si conferma che la linea della cooperazione istituzionale è strategica per Napoli e per il Paese e che  questo tipo di cooperazione non può che ulteriormente migliorare, dopo l’incontro con il Presidente Gentiloni, la qualità dei rapporti tra la città e il Governo nazionale”.