FORLI’ -La Polizia di Stato di Forlì ha notificato l’avviso ex art. 415 bis c.p.p. predisposto dalla locale Procura ad un professionista docente universitario classe ‘51 per i reati di diffamazione, trattamento illecito di dati personali e minacce.
L’episodio risale al 2015 quando una giovane studentessa universitaria (laureanda) denunciò di essere vittima, da parte di un suo docente con cui aveva intrattenuto in passato una relazione sentimentale, di comportamenti persecutori e diffamatori, in quanto quest’ultimo non si rassegnava alla fine della loro relazione.
Il docente, aveva “postato” una sua foto ritratta in costume da bagno su facebook e poi inoltrata sulla mail list dell’università con la minaccia che ne sarebbero seguite altre anche di più intime perché aveva saputo dell’inizio di una nuova storia sentimentale da parte della ragazza.
Il professore aveva inoltre preso contatti con il neo fidanzato al quale inviava foto intime della loro precedente relazione.
La laureanda ha denunciato inoltre la difficoltà di non riuscire a completare il suo percorso di studi poichè lo stesso docente, con comportamenti dilatatori, faceva di tutto per ritardare i tempi di consegna della tesi di specializzazione che la stessa era in procinto di depositare.
GDO: Coop e Selex, hanno ritirato dal commercio due prodotti a marchio proprio, la pasta…
Sei stanco dei voli cancellati o in ritardo che ti rovinano le vacanze? Oggi c'è…
Chi vince ad "Affari tuoi" non è in realtà un vero vincitore. Quello che ottiene…
Previsti nuovi aumenti dei costi dell'energia. Putin non dà tregue nemmeno all'Europa La guerra in…
Leva obbligatoria: a causa del mutato scenario geopolitico, la Germania ripensa il servizio militare: in…
Quello che sembrava un grande aiuto si è trasformato in un vero e proprio incubo…