Categories: Cronaca

Dopo dieci anni ritorna il Carnevale a Mondragone

MONDRAGONE. Dopo anni di assenza ritorna il Carnevale a Mondragone. L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Virgilio Pacifico, ha promosso infatti una serie di attività di Carnevale tra Sabato 10, Domenica 11 e Martedi 13 Febbraio.
L’inizio delle attività prevede la consegna delle chiavi della città da parte del Sindaco a Re Carnevale, che si terrà Sabato alle ore 14,30, con partenza del corteo dall’ingresso sud di Via Venezia (nei pressi di Carabinieri), che terminerà alle ore 18 in Piazza G. Falcone. Il corteo prevede il grande ritorno dei carri allegorici, oltre alla banda musicale, sbandieratori, majorette e maschere. L’arrivo in Piazza Falcone, invece, sarà accompagnato da spettacoli musicali, area bambini e stand eno-gastronomici. Le stesse attività si svolgeranno nelle giornate di Domenica e Martedi, quando alle ore 20, sempre in piazza Falcone, verrà premiata la migliore maschera del carnevale 2018, oltre all’estrazione della tradizionale lotteria.
“Con un grande sforzo economico – spiega il Sindaco Virgilio Pacifico – sostenuto dall’entusiasmo di tutti, riporteremo quest’anno il vero carnevale a Mondragone, come segnale di recupero delle nostre migliori tradizioni.”
Anche l’Assessore alle Attività produttive Mariarosaria Tramonti si dice molto entusiasta: “Considerando il fatto che da circa un decennio in città non è stato organizzato il vero carnevale, con la presenza dei carri allegorici a cui la cittadinanza è, storicamente, molto affezionata, possiamo dire di essere davvero felici ed entusiasti, fermo restando che bisognerà attendere la fine delle attività per effettuare un bilancio che tutti auspichiamo possa essere positivo.”
Poi il Sindaco Virgilio Pacifico sottolinea l’importanza della manifestazione: “Andiamo a recuperare un momento di grande aggregazione e partecipazione, collaborando con le parrocchie cittadine che rappresentano un grande riferimento per i giovani del territorio. Il nostro auspicio è quello di recuperare questa bella tradizione e – conclude Pacifico – attrarre com’è sempre stato delle visite dai comuni limitrofi, rispetto ai quali dobbiamo essere un riferimento.”

Redazione

Recent Posts

Residui di macchinari nel cibo: un noto marchio costretto a ritirare tutti i prodotti | Senza i giusti controlli ci fanno ingerire veleno

Attenzione al famoso prodotto del noto marchio che è stato ritirato dal commercio per quei…

3 ore ago

Ti trattengono tre mesi di stipendio: “La cassazione ha riscritto la legge” | Ti mandano a casa senza darti un euro

Assurdo a cosa si sta arrivando. Oltre il danno anche la beffa. Ti tolgono 3…

6 ore ago

Lo Stato arriva in soccorso dei cittadini: con questa manovra non dovrai più pagare tasse | Puoi dire grazie alla Meloni

Addio tasse. In un colpo solo ti liberi di un fastidio e non devi più…

16 ore ago

L’Europa come l’America: via libera ai minorenni alla guida | Gli facciamo rischiare la vita sin da ragazzi

L'Europa verso un modello americano: abbassare a 17 anni l'età per la patente B? La…

18 ore ago

L’omosessualità dichiarata illegale: ti vengono ad arrestare e ti buttano in cella per 5 anni | Violato ogni diritto umano

Burkina Faso: le relazioni gay punite col carcere. Un grave passo indietro per i diritti…

20 ore ago

Hai fatto carriera? Era meglio di no: alla tua ex moglie spetta una grossa fetta | Ogni mese devi preparare l’assegno

Più sei avanzato con la tua carriera più soldi dovrai rimborsare a tua moglie. Occhio…

24 ore ago