ROMA – I dati emergono dal rapporto dell’Agenzia europea delle droghe, che ha evidenziato i paese con maggior numero di consumatori di droghe. In Italia vanno per la maggiore il consumo di cannabis e cocaina. L’Italia si colloca al terzo posto in Ue per la cannabis e al quarto per la polvere bianca il cui consumo è rimasto stabile nel corso dell’ultimo anno.
I dati dell’agenzia Ue segnalano la crescita del numero di decessi correlati all’eroina in Europa, in particolare nel Regno Unito. I decessi sono in aumento e superano anche quota mille in moltissimi Paesi. Dati che impongono una seria riflessione, soprattutto quelli relativi all’eroina con sempre più morti nonostante il consumo sia rimasto sostanzialmente stabile.
La cannabis resta la sostanza illecita più diffusamente consumata in Europa. Nell’ultimo anno ne hanno fatto uso 24 milioni di adulti, meno diffuso quello della coca che si è fermata a 3,5 milioni di europei. L’osservatorio rileva con preoccupazione “l’aumento della produzione di Droga che si sta verificando in Europa”, dove “oltre 92 milioni di persone di età compresa tra 15 e 64 anni hanno già sperimentato una Droga illegale”.
Addio tasse. In un colpo solo ti liberi di un fastidio e non devi più…
L'Europa verso un modello americano: abbassare a 17 anni l'età per la patente B? La…
Burkina Faso: le relazioni gay punite col carcere. Un grave passo indietro per i diritti…
Più sei avanzato con la tua carriera più soldi dovrai rimborsare a tua moglie. Occhio…
Ormai rischi di finire dentro senza aver commesso alcun reato: con il solo dubbio possono…
Fai attenzione ai permessi di lavoro accumulati: il tuo capo infatti te li può azzerare…