MASSA CARRARA- È la sera del 31 dicembre, sono quasi le 21 quando, mentre quasi tutte le persone sono a casa o nei locali per il classico cenone di fine anno, un uomo di 59 anni ha raggiunto a piedi il ponte di via Trieste e, oltrepassato il parapetto, se ne sta seduto a penzoloni nel vuoto, cercando il coraggio per farla finita. È disperato, probabilmente a causa del suo stato di perdurante disoccupazione. Fortunatamente poco dopo passa di là un 45enne della zona, che intuisce prontamente la situazione, dà immediatamente l’allarme al 112 e si avvicina all’uomo, trattenendolo.
La situazione è veramente drammatica, ma l’intervento sul posto dei Carabinieri della Stazione di Montignoso è quasi simultaneo; i militari dell’Arma danno manforte all’uomo che ha richiesto l’intervento, afferrano a loro volta l’aspirante suicida e, rischiando a loro volta di essere trascinati nel vuoto dal disperato che si oppone con vigore, riescono a trarlo in salvo e ad affidarlo alle cure dei medici del 118.
Gli attimi di terrore vissuti da tutti i presenti sono stati ripagati dal felice epilogo della vicenda: grazie alla lucidità ed all’altruismo del primo soccorritore ed alla professionalità ed al coraggio dei Carabinieri il 2018 è stato quindi salutato con un raggio di luce.
Veramente è la fine della privacy in Italia dopo la richiesta dell'Europa? Facciamo chiarezza in…
Invalidità al 100%, ma niente aiuti. La burocrazia non perdona gli errori di forma e…
Ti eri fatto decisamente un'idea sbagliata. Speravi che il tfr ti desse un po' di…
Adesso finalmente puoi pagare meno tasse. Il sistema italiano ti dà una scappatoia: c'è crisi,…
La nuova legge approvata in Parlamento è a dir poco terribile: se non stai attento…
Ormai lavorare in Italia di frutterà solo due euro l'ora e nessun riposo, ma è…