Si è tenuto questa mattina a Capua il primo incontro che ha dato il via alla costituzione del Distretto Rurale e Agroalimentare della provincia di Caserta. Il distretto è organizzato e promosso da Fenimprese Caserta, in qualità di Soggetto Capofila del Comitato Promotore,per l’individuazione di un Distretto rurale. All’incontro di questa mattina era presente una nutrita folta di rappresentanti dell’imprenditoria locale. A rappresentare il comune di Capua c’era l’assessore Savino Mingione, per il comune di Casapesenna l’assessore Maria di Sarno, per il comune di Parete l’assessore Pietro Feliciello.
Domani mattina, sabato 21 settembre, alle ore 10.00, si replica a Parete nel salone del Palazzo Ducale, con il secondo incontro previsto in calendario. I successivi incontri per le manifestazioni di interesse, interesseranno i Comuni di Castel Volturno, Casapulla, Pietramelara. Tali Comuni intesi come “Centri e aggregatori di interesse” faranno da collante e da aggregatori per i Comuni adiacente al proprio territorio.
Lo scopo principale degli incontri in programma è recepire informazioni, ascoltare i fabbisogni e le idee di tutti i soggetti partecipanti al fine di programmare sinergie e strategie che univoche,che serviranno poi ad avviare un percorso condiviso che terminerà con la presentazione del dossier redatto dal Comitato Promotore alla Regione Campania per il riconoscimento formale.
GDO: Coop e Selex, hanno ritirato dal commercio due prodotti a marchio proprio, la pasta…
Sei stanco dei voli cancellati o in ritardo che ti rovinano le vacanze? Oggi c'è…
Chi vince ad "Affari tuoi" non è in realtà un vero vincitore. Quello che ottiene…
Previsti nuovi aumenti dei costi dell'energia. Putin non dà tregue nemmeno all'Europa La guerra in…
Leva obbligatoria: a causa del mutato scenario geopolitico, la Germania ripensa il servizio militare: in…
Quello che sembrava un grande aiuto si è trasformato in un vero e proprio incubo…