Finalmente si può dire: il comune di Parete avrà una seria biblioteca comunale. La giunta Vitale del PD come primo spot pubblicitario inaugurò la biblioteca comunale all’interno della sala polifunzionale in piazza Berlinguer. Spot pubblicitario, perché tale rimase, ed è stato uno dei tanti fallimenti della giunta del centrosinistra, perché quella biblioteca non ha mai funzionato.
Oggi, grazie all’impegno della giunta Pellegrino, domenica si raggiunge un bel traguardo, che vede una nuova biblioteca collocata all’interno del restaurato palazzo ducale. Una biblioteca che è gestita in maniera diversa, e va dato merito ai ragazzi dell’associazione Associazione Culturale Giovan Battista Basile, che stanno curando con minuziosità tutti i particolari della nuova biblioteca.
Domenica pomeriggio, alle ore 18, ci sarà l’evento che porterà al taglio del nastro della biblioteca comunale. Per una volta i cittadini di Parete, partecipando in massa, devono dimostrare che non sono solo amanti di tarallucci e vino, balli e canzonette di piazza, ma che prendono coscienza che la cultura è l’unica arma che abbiamo a disposizione per far ripartire il territorio.
Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…
Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…
Gaza, Israele continua ad essere sotto pressione. Nel frattempo sono stati riconsegnati i corpi di…
Resa finale di Affari Tuoi, che porta al successo incredibile di Gerry Scotti. Vediamo che…
Il dramma raccontato dal cantante, che ha denunciato tutti nel corso della sua ultima diretta:…
Scandalo scommesse: un giro di soldi immenso. E adesso scattano le manette anche per i…