Finalmente si può dire: il comune di Parete avrà una seria biblioteca comunale. La giunta Vitale del PD come primo spot pubblicitario inaugurò la biblioteca comunale all’interno della sala polifunzionale in piazza Berlinguer. Spot pubblicitario, perché tale rimase, ed è stato uno dei tanti fallimenti della giunta del centrosinistra, perché quella biblioteca non ha mai funzionato.
Oggi, grazie all’impegno della giunta Pellegrino, domenica si raggiunge un bel traguardo, che vede una nuova biblioteca collocata all’interno del restaurato palazzo ducale. Una biblioteca che è gestita in maniera diversa, e va dato merito ai ragazzi dell’associazione Associazione Culturale Giovan Battista Basile, che stanno curando con minuziosità tutti i particolari della nuova biblioteca.
Domenica pomeriggio, alle ore 18, ci sarà l’evento che porterà al taglio del nastro della biblioteca comunale. Per una volta i cittadini di Parete, partecipando in massa, devono dimostrare che non sono solo amanti di tarallucci e vino, balli e canzonette di piazza, ma che prendono coscienza che la cultura è l’unica arma che abbiamo a disposizione per far ripartire il territorio.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…