Mar. Lug 5th, 2022

Quest’anno non sono le solite vacanze come tutti gli anni, dove la libertà di movimento e lo spirito del divertimento erano di comune costume. Oggi non è così, il virus fa ancora molta paura.

“Ai giovani dico: serve più attenzione. Siete il principale veicolo di contagio”. E’ quanto afferma il ministro della Salute, Roberto Speranza, lanciando un appello per il contenimento dell’epidemia di coronavirus. condivisibili le parole del ministro, proprio perchè i giovani si sono presi tutta la libertà del mondo dopo i due mesi di quarantena.

Proprio a Catania è scattato l’allarme dopo che un 17enne, che ha partecipato a una festa con mille persone, è risultato positivo al Covid-19. Mentre a Padova due 18enni sono risultati positivi dopo essere rientrati da un viaggio in Croazia per festeggiare la Maturità.   Tutti i ragazzi che hanno partecipato alla vacanza verranno sottoposti a tampone. Le due ragazze, con altri coetanei, si sono aggregate ad un viaggio organizzato che aveva creato un pacchetto vacanze per l’isola di Pag. Erano previste serata in discoteca, festival e partecipazione ad eventi di diverso genere alloggiando in appartamenti dove potevano dormire dalle due alle sette persone. Al rientro i primi sintomi e il tampone che ha dato esito positivo. Per ora i contatti sono tutti in isolamento domiciliare e in attesa dell’esito del tampone.