Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) ha completamente rinnovato i due ascensori della stazione, collocati sul primo e sul secondo marciapiede dello scalo napoletano. Adeguati alle più recenti normative e dotati di telecamere esterne e interne per garantirne la videosorveglianza, gli impianti hanno una portata di 630 kg, una capienza di 8 persone e sono in funzione dalle ore 03.45 alle 23.30.
RFI ha, inoltre, provveduto a riqualificare l’intera stazione di Casoria con importanti lavori all’infrastruttura: recupero funzionale del fabbricato viaggiatori e del sottopasso, ripavimentazione piazzale antistante e realizzazione nuova pensilina, rifacimento dei bagni pubblici con la realizzazione del wc per persone a ridotta mobilità e nursery e innalzamento marciapiedi allo standard europeo per i servizi metropolitani.
L’installazione dei due ascensori e l’adeguamento dei marciapiedi nella stazione di Casoria rientrano nel piano di interventi di natura strutturale e tecnologica per le esigenze delle persone con disabilità o a ridotta mobilità che RFI sta realizzando in Campania per migliorare l’accessibilità ai treni e abbattere le barriere architettoniche.
L’investimento complessivo per la riqualifica e l’installazione degli ascensori è stato di circa 4 milioni di euro.
Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un…
La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa.…
4 novembre, il presidente della Repubblica Mattarella celebra il ruolo delle forze armate: la Meloni…
Gaza, gli ultimi aggiornamenti che arrivano da Israele: regge, a fatica, la tregua tra Hamas…
Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…
Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…