Il treno Frecciarossa era partito da Torino ed era diretto a Roma, quando tra Reggio Emilia e Bologna due persone sono state accoltellate. Nella stazione di Bologna le due vittime sono state soccorse ed è stato fermato un addetto alle pulizie che si trovava a bordo del treno. Una delle vittime, una donna, è grave, e dalle prime informazioni sembrerebbe avesse avuto una relazione con l’accoltellatore. L’altra persone ferita, un uomo, sembra sia intervenuto per dividere la coppia e per difendere la donna accoltellata, ma è stato a sua volta colpito. L’aggressione è avvenuta poco dopo le 10.30.
La donna accoltellata è una dipendente della ditta esterna che effettua i servizi di ristorazione sui treni dell’Alta velocità. E’ stata portata via intubata ed è in gravi condizioni. Il treno è rimasto fermo a Bologna per consentire l’intervento di personale sanitario e degli agenti della Polfer. I passeggeri a bordo sono stati trasferiti su altri convogli e il Frecciarossa, una volta concluse le operazioni, è stato portato verso il deposito.
L’aggressore è un 47enne che è stato bloccato dalla polizia ferroviaria nei sotterranei della stazione del capoluogo emiliano grazie anche alla collaborazione di alcuni viaggiatori. L’uomo, un operatore della ditta esterna che effettua servizi di pulizie a bordo dei Frecciarossa, si trova in stato di fermo con l’ipotesi di reato di tentato omicidio.
Attenzione: l'auto è di papà ma la guidi tu? Potresti ritrovarti con una multa da…
Brutte notizie per gli italiani, che ora dovranno lasciare al comune anche la loro eredità:…
Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…
Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…
Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…
Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…