Il treno Frecciarossa era partito da Torino ed era diretto a Roma, quando tra Reggio Emilia e Bologna due persone sono state accoltellate. Nella stazione di Bologna le due vittime sono state soccorse ed è stato fermato un addetto alle pulizie che si trovava a bordo del treno. Una delle vittime, una donna, è grave, e dalle prime informazioni sembrerebbe avesse avuto una relazione con l’accoltellatore. L’altra persone ferita, un uomo, sembra sia intervenuto per dividere la coppia e per difendere la donna accoltellata, ma è stato a sua volta colpito. L’aggressione è avvenuta poco dopo le 10.30.
La donna accoltellata è una dipendente della ditta esterna che effettua i servizi di ristorazione sui treni dell’Alta velocità. E’ stata portata via intubata ed è in gravi condizioni. Il treno è rimasto fermo a Bologna per consentire l’intervento di personale sanitario e degli agenti della Polfer. I passeggeri a bordo sono stati trasferiti su altri convogli e il Frecciarossa, una volta concluse le operazioni, è stato portato verso il deposito.
L’aggressore è un 47enne che è stato bloccato dalla polizia ferroviaria nei sotterranei della stazione del capoluogo emiliano grazie anche alla collaborazione di alcuni viaggiatori. L’uomo, un operatore della ditta esterna che effettua servizi di pulizie a bordo dei Frecciarossa, si trova in stato di fermo con l’ipotesi di reato di tentato omicidio.
Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…
Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…
Gaza, Israele continua ad essere sotto pressione. Nel frattempo sono stati riconsegnati i corpi di…
Resa finale di Affari Tuoi, che porta al successo incredibile di Gerry Scotti. Vediamo che…
Il dramma raccontato dal cantante, che ha denunciato tutti nel corso della sua ultima diretta:…
Scandalo scommesse: un giro di soldi immenso. E adesso scattano le manette anche per i…