Gio. Giu 8th, 2023

Le idee della sinistra sono ben conosciute, quindi chi ha idee liberali e moderate, deve prendere le distanze dalla sinistra italiana. Oggi più che mai è dovere dei moderati e liberali far togliere l’obbligo vaccinale per gli over 50. Soprattutto perché quest’obbligo impedisce di lavorare e ricevere lo stipendio per vivere.

Lo stato italiano, il governo italiano, i partiti italiani PD-M5S-FORZA ITALIA-ITALIA VIVA- LEGA E SINISTRA, stanno commettendo un grande errore. Purtroppo dai quartieri alti delle istituzionale la sostanza delle risposte è sempre la stessa: se non vogliono perdere lo stipendio si vaccinino. Il che suona anche abbastanza ricattatorio. Da parte dello Stato è un errore.

Questa decisione, però, sta portando dalla parte della ragione chi non vuole vaccinarsi con questo siero. Anche chi si è vaccinato, ed ora inizia ad avere dubbi sulla terza dose, si schiera dalla parte degli over 50 che sono stati privati del lavoro e del loro stipendio. I partiti che appoggiano tutte le decisioni di Draghi e Speranza, non hanno capito che sanzionare e privare del lavoro, del sostentamento, della libertà coloro che in ragione delle proprie convinzioni legittime non vogliono cedere a un trattamento sanitario è una vergogna per un Paese che si definisce democratico. È opportuno che i partiti moderati e liberali che compongono questa maggioranza di governo, si faccino promotori della cancellazione di questo provvedimento. Se è il caso anche uscire dal governo, l’importante è ripristinare un senso di libertà decisionale che in questi ultimi mesi sta venendo meno.