È lo Stato a mantenere tuo figlio: arriva il bonus da 5.000 euro direttamente sul conto | Se non ti sbrighi a fare la domanda poi perdi tutto

È lo Stato a mantenere tuo figlio: arriva il bonus da 5.000 euro direttamente sul conto | Se non ti sbrighi a fare la domanda poi perdi tutto

Giorgia Meloni- quotidianoitalia.it

Grandi notizie per le famiglie, che potranno prendersi un bonus da ben 5mila euro. In questo modo lo stato manterrà tuo figlio. 

Stiamo vivendo in un periodo molto difficile dal punto di vista economico. Spesso e volentieri infatti le famiglie non arrivano alla fine del mese a causa dell’aumento delle spese e dei prezzi. Ed è per questa ragione che lo stato, in modo da dar una mano alle persone, tende ad offrire diversi bonus. Con il governo guidato da Giorgia Meloni sono stati confermati e introdotti strumenti di sostegno economico rivolti in particolare alle famiglie.

Uno dei più rilevanti è l’Assegno Unico Universale, pensato per i nuclei con figli a carico. Questo contributo economico varia in base al reddito e al numero di figli, ed è destinato a supportare le spese quotidiane legate alla crescita dei minori. Un altro aiuto importante è il bonus Asilo Nido, che contribuisce al pagamento delle rette per i servizi educativi destinati ai più piccoli. L’obiettivo è favorire la conciliazione tra vita familiare e lavorativa.

Tra le misure previste vi è anche la Carta Risparmio Spesa, pensata per le famiglie con redditi più bassi, utilizzabile per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità. Proprio di recente però ne è stato istituito un altro, che consentirà alle famiglia di prendere la bellezza di 5mila euro. In questo modo lo stato manterrà praticamente tuo figlio.

Nuovo bonus di 5mila euro in arrivo

Come ben sappiamo diversi bonus sono erogati anche dalle specifiche regioni. In Piemonte ad esempio qualche settimana fa ne è arrivato uno a dir poco importante.

Infatti per ogni figlio tra gli 0 e i 6 anni si sarebbero potuti ottenere addirittura 1200 euro. Facile dire che ad esempio, una famiglia aventi 4 bambini, poteva avere quasi 5mila euro. Somme importanti dunque.

Bambino appena nato- fonte pixnio- quotidianoitalia.it

Chi poteva ottenere il bonus?

Per ottenere il bonus in questione si sarebbero dovuti rispettare requisiti di ISEE, oltre al fatto che i bambini devono risiedere proprio in Piemonte, senza dimenticare l’età del bambino sopra citata.

Tuttavia ormai non è più possibile ottenere il bonus. Infatti il click day era del 20 settembre a mezzanotte, e da allora le risorse si sono subito esaurite. E’ possibile però che anche l’anno prossimo il bonus torni protagonista.