ROMA- Il salvataggio delle Banche di CariFerrara, Banca Marche, Popolare dell’Etruria e CariChieti la dicono lunga su come le banche facciano uso dei soldi dei cittadini che, per stare tranquilli, depositano i loro soldi nelle banche ma alla fine si ritrovano fregati. Questo sistema ha fatto diventare potente il sistema finanziario di tutto il mondo, che con i soldi dei cittadini hanno costruito enormi imperi economici ed oggi sono capaci di gestire il potere planetario.
Tutto quello che sta succedendo nel mondo, con questa crisi spaventosa, la maggior parte della causa è delle banche e dei gruppi finanziari, che hanno giocato con i soldi dei cittadini come se fossero in un bordello da gioco. A farne le spese sono comunque i cittadini, che all’improvviso perdono tutto.
Ad aggravare ulteriormente la situazione si sono messi governi altrettanto senza scrupoli, che hanno fatto leggi ad appannaggio esclusivamente degli istituti bancari. Leggi che hanno penalizzato la sicurezza dei cittadini e favorito la scellerata gestione dei risparmi dei cittadini da parte delle banche.
Allora mi domando, se togliessimo tutti i soldi dalle banche, a questo punto sarebbe la ragionevole soluzione a tutti i danni che le banche hanno causato alle economie mondiali. Si toglierebbe dalle mani dei governi ogni possibilità di gestire i soldi dei cittadini. Come si toglierebbe dalle mani dei governi la possibilità di limitare la liquidità a disposizione dei cittadini attraverso leggi che mettono vincoli di prelevamento e di pagamento. La potenza è in mano ai cittadini, basta solo usarla e annientare un potere politico-bancario che lucra sui soldi dei cittadini.