Categories: Cronaca

lezioni amministrative 2017: nasce un nuovo progetto politico a Calvi Risorta

CALVI RISORTA -Questo progetto nasce dall’esperienza politica forte, appassionante e proficua di un gruppo di uomini e donne, che oggi ha scelto di ripartire dalla propria storia, dalle idee e dallo stile che li contraddistingue, trovando soluzioni nuove per amministrare Calvi Risorta nel modo migliore possibile.
Perché Orizzonte Comune?
Perché partiamo dalla constatazione che a Calvi soffriamo di una cronica mancanza di prospettive.
Ci hanno rinchiuso in un sistema di potere che si autoalimenta e poggia sull’indifferenza e la rassegnazione di tanti. Un muro che non ammette prospettive e che vorrebbe soffocare ogni idea.
Oltre il muro c’è l’Orizzonte Comune, in cui donne e uomini, giovani e meno giovani, ragazzi e bambini possono godere di diritti concreti: servizi, strutture, trasporti, salute, educazione, istruzione, integrazione, partecipazione, lavoro, sviluppo, libertà, felicità.
Orizzonte Comune nasce con questa missione: aprirsi alle belle realtà calene e coinvolgere chi sa vivere l’essere cittadino, liberando il proprio tempo per donarlo agli altri, per costruire una comunità intorno ad una passione, per arricchire culturalmente il paese, per riannodare un tessuto sociale sfilacciato e lacerato, per supplire alle carenze dell’amministrazione pubblica.
Vogliamo creare spazi di confronto su terreni comuni perché tutte queste forze abbiano voce in capitolo, portando il loro specifico e indispensabile apporto in amministrazione, come legittima espressione delle migliori energie del paese.
Un progetto aperto, orizzontale, fondato sulla partecipazione attiva di tutti, che vuole trarre linfa dal meglio presente e operante sul nostro territorio, consapevole della necessità di affrontare sfide importanti, ma non impossibili, proteso al futuro con tutta la speranza e l’energia che i Caleni meritano.
Siamo consapevoli infatti che, se da soli si va più veloci, insieme si va più lontano, verso un paese più bello, libero e giusto: ecco il nostro ORIZZONTE COMUNE!

Redazione

Recent Posts

La libertà di parola non è più un diritto: attento a quello che dici o finisci in galera | Una legge folle è appena stata approvata

La nuova legge approvata in Parlamento è a dir poco terribile: se non stai attento…

9 ore ago

Blocco definitivo dei social: il governo ha vietato ogni contatto col mondo | Non ti è neanch permesso di esprimere la tua opinione

Da questo momento in poi dici addio ai social. Non li potrai usare più, il…

14 ore ago

Divieto di parcheggio anche senza il cartello: stai commettendo un vero e proprio reato | Sei costretto a pagare se vuoi lasciare l’auto

Vietato parcheggiare davanti a un'uscita, anche se non c'è il cartello. Lo stabilisce la legge,…

16 ore ago

Residui di macchinari nel cibo: un noto marchio costretto a ritirare tutti i prodotti | Senza i giusti controlli ci fanno ingerire veleno

Attenzione al famoso prodotto del noto marchio che è stato ritirato dal commercio per quei…

19 ore ago

Ti trattengono tre mesi di stipendio: “La cassazione ha riscritto la legge” | Ti mandano a casa senza darti un euro

Assurdo a cosa si sta arrivando. Oltre il danno anche la beffa. Ti tolgono 3…

22 ore ago