È stato un passo azzardato quello di entrare nel governo Draghi per la destra liberale italiana. Forza Italia e Lega si sono buttati la zappa sui piedi, e nonostante avvertono il dolore, continuano a dare forza a Draghi. In un momento dove proprio le forze liberali dovrebbero dare lo scossone alle restrizioni illiberali e fuori luoghi imposte dal green pass, loro tacciono.
Draghi annuncia un potenziamento del green pass che rende impossibile la vita al Paese e una stretta sulle manifestazioni. I liberali dentro al governo chiudono occhi e orecchie e fanno finta di non sentire e non vedere, purché si vada avanti con un governo che, oggi, è più a maggioranza di sinistra e non da valore a quel fattore liberale che contraddistingue le forze di destra democratica.
Chi è rimasto fuori, come Fratelli D’Italia, si vede catapultare addosso colpe che non ha, perché sono lontane dal suo ideale politico che la contraddistingue come forza di destra moderata, e nulla ha da spartire con gli estremismi visti in piazza.
È tutto il centrodestra che sta perdendo la partita. La colpa maggiore ricade su Forza Italia e Lega che, pur stando nel governo, non riescono a contrastare le politiche che Draghi sta mettendo in campo. Dal giorno in cui la destra liberale è entrata nel governo Draghi sta perdendo miseramente. Una coalizione di centrodestra per le prossime politiche non è detto che possa vincere, la sinistra sta facendo il gioco che gli compete per demolire le aspirazioni del centrodestra.
Volano parole forti e Fabrizio Corona si mostra in un vero inseguimento. Le riprese mostrano…
Sanzioni terribili per gli influencer, che se sbagliano da ora in poi rischiano di dover…
Sigfrido Ranucci, scoppia la bufera con il Graante della Privacy: non si è fatta attendere…
Napoli, continua a piovere sul bagnato per mister Conte: non solo Hojlund, si ferma anche…
Conflitto in Ucraina, ennesimo attacco di Zelensky a Putin: "Vuole un disastro umanitario". Intanto la…
Una manovra che fanno tutti, e che si pensava fosse legale, in realtà non lo…