ROMA- Quanti guai ha causato la sinistra buonista a questo paese, troppi, direi. Loro hanno fatto sempre politiche di accoglienza a tutti i costi. Per carità, nessuno dice che le persone non vanno aiutate, ma certamente non possiamo accoglierle tutte noi, è impossibili.
Ora ci lecchiamo le ferite di quel buonismo di sinistra, che ha sempre ostacolato politiche che frenassero il flusso di migranti sulle nostre sponde. Forse anche per questo l’Europa se ne frega, sapendo che in Italia ci sono partiti che fanno politica solo a favore dell’immigrazione. Infatti dov’è finita la “piena intesa” raggiunta a Parigi sul piano di Minniti e la proposta di far sbarcare i migranti anche in altri porti oltre a quelli italiani? È andata a farsi benedire. Uno a uno i Paesi che avevano partecipato al vertice di Parigi si sono sfilati, innescando un fronte comune contro la proposta italiana di far sbarcare i migranti anche negli altri porti dell’Europa. perché i signori di Francia Germania, Spagna Belgio Olanda E Lussemburgo, non è necessario aprire anche altri porti, i migranti devono approdare solo in Italia.
Ormai i paesi europei se ne fregano di quello che sta succedendo in Italia, a loro interessa solo tenere lontano gli immigrati dalle loro sponde. Purtroppo la situazione è insostenibile, perché ormai se si gira nelle grandi città si capisce la difficoltà che provocano queste persone. È umano dare sostegno a chi soffre, ma in questo caso non può essere un solo paese a subirsi tutte le difficoltà degli sbarchi a fiume. Oltre al fatto che dopo bisogna andare una collocazione a tutte queste persone, ed è proprio questo fattore che preoccupa, poiché questi restano nel nostro paese e non si sa come gestirli.