Un tempo i partiti usavano le piazze per farsi ascoltare. Un tempo la polituca era veramente vicino ai cittadini, poi é arrivata la macchina internet ed ha distrutto tutto. I social hanno fatto il resto. Ora viviamo in un mondo dove tutti sono ostaggi di una macchina e i valori umani derivanti dal contatto umano non esistono più.
Un tempo i partiti facevano propaganda elettorale sui giornali, con i 6×3, ora non è più così. Ora usano i social.
In queste europee quasi tutti i partiti hanno usato facebook per sponsorizzare. La stessa piattaforma facebook per trasparenza ha diffuso i dati della pubblicità dei partiti italiani.
Al primo posto troviamo il PD con 130.299 mila euro. Segue la Lega con 128.782 mila euro spesi. Berlusconi di suo ha speso 93.858 euro mentre FI solo 44.045. Il M5S che ha fatto un suo baluardo politico il web ha speso solo 48.293 euro. Anche la Meloni di suo ha speso 35mila euro mentre il partito fratelli d’Italia 30mila euro. In coda troviamo + europa di Emma Bonino con 10mila euro spesi.
Per PD e Lega le pubblicità hanno dati risultati positivi visto l’esito del voto, meno gli altri ad esclusione della Meloni che ha riscosso un buon risultato.
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…