Categories: Cronaca

x canapificio, Caserta nel cuore: “Marino cade sempre dalle nuvole, com’e’ possibile che non sapesse nulla”?

I consiglieri comunali di Caserta Nicola Garofalo, Emilianna Credentino, Alessio Dello Stritto e Massimiliano Marzo, hanno protocollato un’interrogazione consiliare avente ad oggetto lo ‘Sgombero dell’Ex Canapificio di Caserta: cause e conseguenze’. L’atto fa seguito ad un’analoga iniziativa intrapresa dal consigliere regionale Gianpiero Zinzi.
“La disattenzione dell’Amministrazione Marino raggiunge livelli altissimi. La vicenda dell’ex Canapificio – ha dichiarato il capogruppo Nicola Garofalo – ne è l’ennesima dimostrazione. Invece sembra che il Sindaco cada sempre dalle nuvole, dica almeno come e dove si intendano proseguire le attività del Progetto SPRAR”.
“Il sequestro dell’ex Canapificio pone una serie di interrogativi che vanno chiariti. A cominciare – afferma la consigliera Emilianna Credentino – dalla situazione relativa alla sicurezza. Non pretendiamo che il Sindaco abbia contezza dell’agibilità di tutti gli immobili presenti sul territorio, ma almeno di quelli aperti al pubblico e sede di attività autorizzate dal Comune, sì”!
“E’ una vicenda complessa per la quale – ha dichiarato il consigliere Alessio Dello Stritto – è utile un interessamento di tutti i soggetti istituzionali coinvolti. Vogliamo capire com’è stato possibile che ad accertare lo stato dei luoghi siano stati i tecnici della Procura, mentre dal Comune nessuno si sia mai accorto che quell’edificio, all’interno del quale l’Ente partecipava ad un progetto (lo SPRAR), stava cadendo in pezzi”?
“Dal Sindaco della città – interviene il consigliere Massimiliano Marzo – ci aspettiamo che vigili su quello che accade sul territorio e operi secondo coscienza. Con quale coscienza continuavano le attività all’interno dell’ex canapificio vista la fatiscenza dei locali e com’è possibile che in questi anni nessuno si sia mai posto il problema”?

Redazione

Recent Posts

Un sistema creato per indebitarti: non solo ti costringono, ma dicno che lo fanno per te | Nel frattempo si sono presi tutti i tuoi soldi

Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…

52 minuti ago

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

13 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

14 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

22 ore ago

Il tampone torna di nuovo obbligatorio: con questi sintomi sei costretto o resti recluso in casa | Cresce la paura in Italia

Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…

1 giorno ago