La Polizia di Stato di Padova sta eseguendo una vasta operazione di polizia, riguardante l’esecuzione di diverse misure cautelari e la denuncia complessiva di 77 soggetti, tutti indiziati, a vario titolo, di far parte di un’associazione per delinquere, dedita alla commissione dei reati di falso ideologico e documentale, correlati a delitti contro la fede pubblica, l’amministrazione della giustizia ed in materia di immigrazione.
I Sodali, dietro lauti compensi, “formavano” delle false pratiche, idonee a simulare un rapporto di lavoro a tempo indeterminato, in realtà inesistente.
I soggetti beneficiari della falsa documentazione utilizzavano poi la fraudolenta posizione lavorativa per ottenere una serie indeterminata di utilità: dall’ottenimento di permessi di soggiorno per stranieri, alle indebite prestazioni assistenziali elargite dall’INPS, fino all’ammissione a pene alternative alla detenzione e ad altri benefici disposti dall’Autorità Giudiziaria.
Le attività investigative, che hanno riguardato diverse province Italiane, hanno consentito di accertare un danno economico a carico dell’Inps di circa 80.000 euro.
Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…
Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…
Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…
Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…
La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…
Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…