Femminicidio a Milano, Pamela uccisa con 24 coltellate | Arrestato il compagno: ha tentato il suicidio

Ennesimo femminicidio a Milano - QuotidianoItalia.it (Foto X)
Femminicidio a Milano, Pamela uccisa con 24 coltellate dal suo compagno: arrestato quest’ultimo che ha tentato il suicidio
Un tragico episodio di cronaca quello che arriva direttamente da Milano dove, nella notte di martedì 14 ottobre, si è verificato un altro femminincidio. Vittima una ragazza di 29 anni, Pamela Genini.
Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media locali pare che il tutto sia nato per via di una lite che, successivamente, si è trasformata in tragedia. La donna è stata uccisa con 24 coltellate che non le hanno lasciato scampo.
Il tutto è avvenuto nel suo appartamento, nel quartiere Gorla. Ad ucciderla il compagno, Gianluca Soncin, anni 52. La giovane è stata colpita ripetutamente anche sul balcone dell’abitazione, sotto gli occhi dei vicini ancora scossi per quanto accaduto.
A lanciare l’allarme sono stati proprio loro, i residenti di via Iglesias. In un primo momento erano preoccupati dalle urla provenienti dall’appartamento. Una volta che sono arrivati i soccorsi sul posto per Pamela non c’era più nulla da fare.
Femminicidio a Milano, Pamela uccisa dal compagno: arrestato
L’uomo, dopo aver compiuto l’omicidio, avrebbe tentato il suicidio colpendosi con l’arma del delitto: un coltello. A quanto pare si sarebbe colpito due volte alla gola. Attualmente si trova all’ospedale “Niguarda” dove è ricoverato in gravi condizioni. L’uomo è piantonato in stato di fermo. Le accuse nei suoi confronti sono molto gravi visto che si parla di omicidio aggravato.
La vittima era originaria della Valle Imagna (provincia di Bergamo). Sin dalla giovane età ha seguito la carriera di modella. In molti la conoscono per aver partecipato al reality “L’isola di Adamo ed Eva“. Lavorava non solo a Milano, ma anche all’estero (Montecarlo e Dubai). Insieme ad una sua amica aveva fondato il brand “EP SheLux” per costumi da bagno. Non solo: era attiv anche nel settore immobiliare di lusso.

Femminicidio a Milano, uccisa modella 29enne: il compagno ha tentato il suicidio
Pamela era molto seguita ed attiva sui social. Su Instagram, infatti, il suo profilo era seguito da oltre 20mila persone. Nei suoi post condivideva viaggi, momenti di vita e l’amore per la sua cagnolina Bianca. Secondo quanto annunciato da alcuni testimoni ed amici della vittima, pare che la relazione con Soncin sia nata circa un anno fa. L’uomo, ex commerciante, viene descritto da più persone come un soggetto geloso, chiuso ed ossessivo.
Addirittura durante una vacanza avrebbe minacciato Pamela mostrando dei comportamenti aggressivi. La ragazza, in passato, aveva pensato più volte di lasciarlo e di denunciarlo. Anche se non ha mai avuto il coraggio di farlo. Nel frattempo continuano le indagini da parte degli inquirenti. Possibile che l’uomo l’abbia uccisa perché Pamela voleva chiudere, una volta e per tutte, la relazione con lui. Probabile, appunto, che a scatenare l’ira dell’omicida potrebbe essere stata la fine del legame.