Mer. Ago 17th, 2022

AVERSA-La festa della Tammorra 2016 fa tappa ad Aversa, al rione Savignano. Venerdi 13 maggio alle ore 21 riprende il tour dopo le due affollate tappe di Parete e del Santuario della Madonna di Briano.

A promuovere la terza tappa nell’ambito della undicesima edizione della Festa della Tammorra,  sono i giovani del rione  Savignano. “Un quartiere – come spiega Bruno Lamberti, presidente dell’associazione Carinaro Attiva che cura l’intera kermesse – rimasto fino al 1640 fuori le mura della citta’ di Aversa. Savignano è un luogo storico con un forte impulso popolare pieno di tradizioni come quella della Madonna dell’Arco. Uno degli scopi della Festa, peraltro,  è proprio quello della riscoperta degli antichi luoghi di culto che hanno fatto ricca la tradizione popolare. E savignano è uno di questi. Siamo soddisfatti di come sta procedendo la Festa – dice ancora Lamberti – sono ormai migliaia i giovani che si lasciano coinvolgere dai ritimi della tammurriata ”.
Sul palco della Festa il gruppo de “I via del Popolo”, la “Paranza storica Giuglianese D’Alterio” e altri ospiti. In piazza saranno allestiti  stand eno-gastronomici