Categories: Cronaca

ico e Di Maio spostano il M5S a sinistra perdendo gli elettori di centro e destra

È stato un fine settimana del tutto anomalo all’interno della maggioranza di governo. Sono in molti a pensare che dopo le elezioni europee e la tornata elettorale delle amministrative in molti comuni italiani, questo governo potrebbe cadere. Al momento gli attori smentiscono, ma il sentimento che circola all’interno dei palazzi del potere e indirizzato verso un game over del governo Conte.
Una parte del M5S continua ad attaccare il suo alleato di governo come se fosse un uomo dell’opposizione. Salvini assorbe i colpi, ma mal digerisce, e prima o poi arriva all’indigestione totale.
Quello che punisce maggiormente il M5S è l’indirizzo politico che Fico e Di Maio stanno dando al movimento. Nelle ultime ore ascoltare Roberto Fico sembrava ascoltare il fantasma di Vendola e Boldrini. Il Presidente della camera in risposta al congresso della famiglia naturale a Verona ha parlato di grande evento per le famiglie arcobaleno alla camera, tipo come faceva la Boldrini e Vendola. L’impressione che hanno avuto gli italiani è stata quella di vedere il movimento sostituire partiti come Rifondazione Comunista e la vecchia Sel.
L’atteggiamento portato avanti da Fico e Di Maio nelle ultime settimane, ha fatto allontanare di certo le persone di centro e di destra che alle ultime politiche hanno votato per protesta M5S. Il cuore dell’elettorato del M5S. Fico e Di Maio stanno peccando di presunzione, perché non hanno capito che chiunque ha fatto politiche di sinistra è sempre stato punito dagli elettori. Al prossimo turno tocca al M5S.

Redazione

Recent Posts

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

10 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

11 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

19 ore ago

Il tampone torna di nuovo obbligatorio: con questi sintomi sei costretto o resti recluso in casa | Cresce la paura in Italia

Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…

22 ore ago

Stipendiati e mantenuti a spese nostre: ogni detenuto ci costa una fortuna | 1200€ al giorno presi dalle tue tasche

I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…

1 giorno ago