Categories: Cronaca

iguraccia a 5 Stelle: sarà Rousseau a decidere se presentarsi alle regionali

È finito. Non c’è più nulla da fare. Il M5S è un morto che cammina. L’ennesima figuraccia arriva in queste ore, dove sarà Rousseau a decidere se il movimento dovrà presentarsi alle regionali in Emilia Romagna e in Calabria. La peggiore decisione che si potesse prendere. Per mantenersi le poltrone governative sacrificano la base elettorale nei territori.
E’ “il momento di chiederci” se la “grande mobilitazione di crescita e rigenerazione” del M5s “sia compatibile con le attività elettorali. Per questo motivo abbiamo deciso di sottoporre agli iscritti la decisione riguardante la partecipazione alle imminenti elezioni regionali in Emilia-Romagna e in Calabria”. E’ quanto si legge sul Blog delle Stelle, dove si annuncia che gli iscritti potranno votare online dalle 12 alle 20 di giovedì 21 novembre.
È vero che il movimento ha perso già al metà del suo elettorato, ma con questa decisione di sicuro perderà al metà di quello che gli è rimasto. Ma anche i grillini non hanno uno scatto d’orgoglio e mandano a quel paese Grillo e Di Maio. Come si fa a credere a queste fesserie: i milanesi devono decidere cosa fare in Calabria e i siciliani cosa fare in Emilia Romagna. È inaudito fare politica in questo modo. Nessuno se ne rende conto, e se prima gli italiani apprezzavano ed hanno votato il M5S adesso gli ridono addosso. Il M5S è ufficialmente in agonia e con questa decisione ammette di essere in crisi nera. Anzi, nerissima. Dopo essersi trasformato in partito vero e proprio e aver raggiunto gli apici della politica sedendo al governo, quello che è partito come un movimento dal basso si è snaturato ed oggi si comporta come la vecchia casta.

Redazione

Recent Posts

Ti piace rimanere in casa a riposare? Potrebbe essere un sintomo gravissimo: sembra innocuo, ma non lo è | Rischi di rovinarti la vita

L'abitudine a restare a casa, diffusa soprattutto tra i giovani nel dopo pandemia, nasconde un…

9 ore ago

Case sottratte a famiglie e lavoratori: 150€ al giorno per darle agli stranieri | Siamo ospiti nel nostro stesso paese

Gli italiani sono diventati degli ospiti. Le case che prima appartenevano a loro, sono state…

10 ore ago

Stangata sulle spese mediche nel 730: il CAF rifiuta tutte le domande | Paghi tutto tu e non riprendi un euro

Stop a scontrini e fatture! Dal 2017 esiste un modo per recuperare tutte le spese…

18 ore ago

Il tampone torna di nuovo obbligatorio: con questi sintomi sei costretto o resti recluso in casa | Cresce la paura in Italia

Con i primi malanni stagionali, in alcuni contesti sanitari torna l'obbligo (implicito) del tampone COVID-19…

21 ore ago

Stipendiati e mantenuti a spese nostre: ogni detenuto ci costa una fortuna | 1200€ al giorno presi dalle tue tasche

I cittadini italiani sono furiosi dopo aver ascoltato questi dati: ogni detenuto infatti costa ben…

1 giorno ago