La Polizia di Frontiera di Fiumicino ha arrestato un uomo responsabile del furto aggravato di un bagaglio ai danni di una passeggera francese.
L´uomo è stato notato dai poliziotti mentre si aggirava con fare sospetto tra i passeggeri intenti ad effettuare le procedure di accettazione.
Nel frangente, i poliziotti, mimetizzati a distanza tra i passeggeri in partenza sono stati attratti da un personaggio, dal volto conosciuto, intento ad osservare le persone in partenza, tanto da iniziare a monitorare i diversi spostamenti effettuati dallo stesso.
Dopo circa mezz´ora, avvicinatisi in un´area più limitrofa, hanno avuto modo di notare come quell´uomo, dopo una attenta osservazione rivolta verso una coppia di cittadini francesi, approfittando di un loro momento di distrazione , è riuscito ad impossessarsi di una borsa senza che gli stessi si accorgessero di nulla.
Nonostante la celerità dell´azione e la corsa del borseggiatore verso l´esterno, gli agenti sono riusciti a bloccarlo poco prima delle porte di uscita dall´aerostazione, recuperando l´intera refurtiva.
La professionalità e la prontezza dei poliziotti ha consentito la restituzione del maltolto ai legittimi proprietari, nel mentre gli stessi, stavano sporgendo denuncia per il furto della borsa contenente documenti , gioielli e la somma in contanti di 3000 euro.
Il malfattore, privo di fissa dimora, è stato tratto in arresto ed accompagnato il giorno successivo presso il Tribunale di Civitavecchia dove l´Autorità Giudiziaria lo ha condannato alla pena di 1 anno e 8 mesi di reclusione e alla misura cautelare del divieto di dimora presso il Comune di Fiumicino.
Ora salta fuori la verità. La droga c'era e se ne abusava pesantemente. Arriva la…
Dopo il furto, il bottino rubato al Louvre è stato messo in vendita online: ecco…
Manovra, la premier Giorgia Meloni ha annunciato che le banche verseranno 5 miliardi di euro…
Igor Tudor non è più l'allenatore della Juventus, fatale l'ultimo ko contro la Lazio: panchina…
Il presidente degli USA, Donald Trump, ha rivolto un altro appello al numero uno russo…
Addio social network. Italia come la Cina, almeno finché sei sotto i 50 anni. Crea…