Categories: Cronaca

iumicino. Arrestato un borseggiatore seriale all’aeroporto

La Polizia di Frontiera di Fiumicino ha arrestato un uomo responsabile del furto aggravato di un bagaglio ai danni di una passeggera francese.
L´uomo è stato notato dai poliziotti mentre si aggirava con fare sospetto tra i passeggeri intenti ad effettuare le procedure di accettazione.
Nel frangente, i poliziotti, mimetizzati a distanza tra i passeggeri in partenza sono stati attratti da un personaggio, dal volto conosciuto, intento ad osservare le persone in partenza, tanto da iniziare a monitorare i diversi spostamenti effettuati dallo stesso.
Dopo circa mezz´ora, avvicinatisi in un´area più limitrofa, hanno avuto modo di notare come quell´uomo, dopo una attenta osservazione rivolta verso una coppia di cittadini francesi, approfittando di un loro momento di distrazione , è riuscito ad impossessarsi di una borsa senza che gli stessi si accorgessero di nulla.
Nonostante la celerità dell´azione e la corsa del borseggiatore verso l´esterno, gli agenti sono riusciti a bloccarlo poco prima delle porte di uscita dall´aerostazione, recuperando l´intera refurtiva.
La professionalità e la prontezza dei poliziotti ha consentito la restituzione del maltolto ai legittimi proprietari, nel mentre gli stessi, stavano sporgendo denuncia per il furto della borsa contenente documenti , gioielli e la somma in contanti di 3000 euro.
Il malfattore, privo di fissa dimora, è stato tratto in arresto ed accompagnato il giorno successivo presso il Tribunale di Civitavecchia dove l´Autorità Giudiziaria lo ha condannato alla pena di 1 anno e 8 mesi di reclusione e alla misura cautelare del divieto di dimora presso il Comune di Fiumicino.

Redazione

Recent Posts

Col decreto sicurezza puoi dire addio alla libertà: pieni poteri alla polizia a spese dei cittadini | Ti buttano in carcere anche se non hai fatto niente

Terribili notizie per gli italiani: con l'arrivo del decreto sicurezza, la Polizia avrà pieni poteri,…

5 ore ago

La polizia mette al bando Whatsapp: il comunicato è stato appena rilasciato | Stanno indagando tutti

Una nuova e pericolosa truffa minaccia gli utenti di WhatsApp. Le autorità hanno appena lanciato…

7 ore ago

Tassi d’interesse alle stelle e famiglie sul lastrico: dopo la guerra un’altra mazzata per gli italiani | Tutto per colpa dell’America

Gli Stati Uniti ti stanno dissanguando. Si, è proprio l'America a gestire il flusso delle…

10 ore ago

Bonus hotel di lusso: non solo vai in vacanza, vieni anche pagato | Ti metti in tasca 300€ a notte

Bonus clamoroso per gli hotel, che ti consentirà di andare in vacanza e di ricevere…

12 ore ago

“Prodotti con all’interno un rischio biologico”: Conad costretto a ritirarlo dai supermercati | Stavano vendendo veleno

La Conad ha ritirato un prodotto dal mercato con all'interno un vero e proprio rischio…

15 ore ago

Un sistema creato per indebitarti: non solo ti costringono, ma dicno che lo fanno per te | Nel frattempo si sono presi tutti i tuoi soldi

Il ciclo vizioso dell'auto, un sistema che costringe a indebitarti: L'ipocrisia della "transizione ecologica" e…

18 ore ago