FIUMICINO- Dal 5 al 7 Agosto dalle 19.00 L’Associazione teRRRe Arte Sostenibilità Cultura inizierà il progetto denominato Agricoltura Sostenibile. Canapa un mare di possibilità. Saremo presenti con uno stand informativo sulla coltivazione della Canapa Sativa nel Lazio, presso la 29° Sagra del Pollo Ruspante indetta dalla ProLoco Nuova di Tragliatella all’interno della manifestazione Metropolitana organizzata dal Comune di Fiumicino.
L’obbiettivo del progetto è quello di far conoscere sia al grande pubblico che agli addetti ai lavori le potenzialità derivanti dalla reintroduzione della Canapa Sativa tra le colture del Lazio,. Per questo abbiamo pensato ad un percorso informativo per arrivare ad un seminario di approfondimento in autunno, sul tema della coltivazione e trasformazione della Canapa Sativa, un sistema produttivo basato sul principio della sostenibilità, dedicato agli agricoltori, ai rappresentanti istituzionali locali, alle associazioni di categoria, agli imprenditori locali e ai cittadini interessati.
Si ringrazia la Pro Loco Nuova di Tragliatella e il Comune di Fiumicino Assessorato alla Cultura per lo spazio concesso per costruire momenti di incontro e partecipazione sul tema della Canapa Sativa.
Il progetto è finanziato da ARSIAL attraverso l’Avviso pubblico per l’erogazione di agevolazioni finanziarie a sostegno di progetti di promozione dell’agricoltura di qualità nel Lazio (deliberazione n.11 del 14/o4/2016).
Marsiglia-Atalanta, furia del tecnico dei padroni di casa Roberto De Zerbi contro l'arbitro: gli mostra…
Maria Rosaria Boccia, arriva il clamoroso dietrofront: niente candidatura in vista delle elezioni in Campania.…
New York, il nuovo sindaco Mamdani pronto a sfidare Donald Trump: schierati ben 200 avvocati…
Real Madrid, è rottura tra Xabi Alonso e Vinicius Junior: l'attaccante brasiliano pronto a lasciare…
San Siro, adesso è arrivata anche l'ufficialità: ora è di proprietà sia del Milan che…
Zohran Mamdani scrive la storia, è stato eletto sindaco di New York: è il primo…