ROMA- Solo i buoni possono credere alla buona fede di Francia e Germania, i più audaci credono invece che Macron e Merkel stanno per spartirsi l’Europa. Vogliono un continente a loro immagine e somiglianza, con l’aiuto dei poveracci dei paesi del sud Europa. Nessuno ci crede a questa Europa, eppure si continua a correrci dietro. Ognuno dovrebbe dire prima i miei e poi i vostri. L’interesse nazionale prima dell’interesse europeo. Ma non è così, in Italia si calano le brache dinanzi all’Europa.
La più intelligente, che ha deciso di rimanere ancorata all’America lasciando il giocattolo rotto dell’Europa, è stata l’Inghilterra. Ma il duo franco-tedesco ormai sta chiudendo di nuovo l’asse in modo tale da poter dettare leggi in Europa. Questo giochetto è il preludio a un odio sociale che si scatenerà contro l’Europa e i due paesi che vogliono gestirla a proprio piacimento. I due leader partono da un punto incontestabile: così com’è questa Europa non funziona. E mica sono dei maghi, lo sappiamo tutti che questa Europa è fallita e si mantiene in piedi solo perché ci sono interessi bancari e finanziari che ruotano intorno al sistema così com’è.
Parigi e Berlino possono percorrere due strade per raggiungere il loro obiettivo: condividere con tutti i partner dell’Unione il controllo di un soggetto con maggiori poteri oppure prendersi la torta e lasciare agli altri le briciole. I paesi del sud Europa sono al collasso, sono indebitati e senza più speranze, faranno da traino alla volontà dei francesi e dei tedeschi di comandare in Europa. Questo asse contribuirà a schiacciare ulteriormente il nostro paese, e lo sappiamo bene, perché entrambi non ci hanno mai fatto sconti e rimarremo schiacciati dagli interessi di due competitor che storicamente hanno sempre deciso cosa fare in Europa per il bene assoluto dei loro paesi.
Tragedia in Serbia dove il tecnico del Radnicki, Mladen Zizovic, è stato colto da un…
La Fiorentina, nelle ultime ore, ha esonerato Stefano Pioli: squadra affidata momentaneamente a Daniele Galloppa.…
4 novembre, il presidente della Repubblica Mattarella celebra il ruolo delle forze armate: la Meloni…
Gaza, gli ultimi aggiornamenti che arrivano da Israele: regge, a fatica, la tregua tra Hamas…
Juventus, nuovo ruolo per Giorgio Chiellini: l'ex difensore è stato eletto consigliere FIGC. Prende il…
Cori fascisti a Parma, interviene Guido Crosetto: il ministro della Difesa interviene duramente durante un…