In occasione dell’inizio della manifestazione culturale “UN’ESTATE DA RE” il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta ha intensificato i controlli per reprimere la vendita illegale di gadget vari da parte degli abusivi che “storicamente” stazionano nei pressi del sito monumentale.
Durante l’intera giornata si sono avvicendate pattuglie delle Fiamme Gialle sia in uniforme, allo scopo di scoraggiare gli abusivi, sia in borghese, per sorprendere gli irriducibili all’atto della vendita.
A fine giornata oltre all’attività di controllo e prevenzione, sono stati anche verbalizzati 4 venditori abusivi, già noti alle Forze di Polizia. In particolare due di questi sono stati fermati all’esterno del monumento nei pressi dei varchi di entrata, mentre gli altri due sono stati sorpresi all’interno della Reggia, nel c.d. “cannocchiale”.
Per i primi è scattato l’ordine di allontanamento ai sensi del decreto “Sicurezza” del 2017, mentre gli altri, che si sono introdotti dentro il complesso monumentale, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e segnalati alla direzione della Reggia per i provvedimenti di competenza.
A tutti è stata poi sequestrata la merce in vendita, consistente in 192 articoli, tra calamite e guide turistiche non autorizzate.
Continua, dunque, lo sforzo operativo della Guardia di Finanza per garantire il decoro delle zone a maggiore vocazione turistica della città capoluogo e reprimere il radicato fenomeno dell’abusivismo commerciale.
Ennesima mazzata sul tema pensioni per gli italiani: ormai gli aumenti sono di pochi spicci,…
Arrivano buone notizie per i lavoratori. Se hai un mutuo puoi chiedere al tuo capo…
Luciano Spalletti sta per diventare il nuovo allenatore della Juventus, oramai manca solamente l'ufficialità: effettuate…
Caso Gennaro Sangiuliano, l'ex ministro critica tempi e sanzioni: a quanto pare avrebbe richiesto una…
Furto Louvre, possibile svolta nelle indagini da parte della polizia: cinque le persone arrestate. Dei…
Nessuno riesce a crederci, dalla Juve all'edilizia. I calciatori non chiudono bene la loro carriera…