Mar. Ago 9th, 2022

Una nuova produzione cinematografica italiana cerca giovani talenti per un lungometraggio, ambientato negli anni Ottanta. Al via, le selezioni che si svolgeranno a Napoli.

TITOLO: GENERAZIONE ‘80

GENERE: COMMEDIA MUSICALE

SCENEGGIATURA: FRANCESCO TIRADRITTI

AUDIZIONI: 21,22,23 MARZO – HOTEL ORIENTE

“Generazione ‘80” è una produzione Iacovone, con il valido supporto di Giovanni Battista Iacovone, per la regia di Massimo Natale (già regista di ‘‘Lʼestate di Martinoʼʼ, e del film drammatico ‘‘Il traduttoreʼʼ, con Claudia Gerini e Kamil Kula). Questo progetto innovativo si avvale del prezioso contributo delle coreografe  Cristina Arrò (impegnata in numerosi programmi televisivi RAI e MEDIASET tra i quali: ‘‘Per chi suona la campanellaʼʼ; ‘‘Luna Parkʼʼ; ‘‘Passo doppioʼʼ ed importanti spettacoli teatrali, fra questi: ‘‘Aggiungi un posto a tavolaʼʼ e  ‘‘Rugantinoʼʼ) ed Elena Ronchetti (già come coreografa e regista di  ‘‘Dream – lo spettacolo della Naturaʼʼ, con le musiche originali di Andrea Tosi, direttrice artistica del Parco di Aquafan di Riccione e curatrice dell’ideazione, della progettazione, della regia e della coreografia di tutti gli show-eventi e le iniziative promozionali del Parco). Valore aggiunto di questa produzione è la pluripremiata costumista Ivana Pantaleo (“Oriental Haward” premio della critica AltaRomaModa 2011, Premio speciale “Proarte 2013″), già attrice, stilista e costumista in diversi videoclip musicali, spot, cortometraggi e lungometraggi (tra cui “Racconti d’amore”, “Quando i tedeschi non sapevano nuotare” di Elisabetta Sgarbi, e il film “Dentro” del regista colombiano Andrés Arce Maldonado con cui ha vinto il premio internazionale “The Monckey tree film festival” come migliore attrice protagonista).

La produzione è alla ricerca di ATTORI/ATTRICI CANTANTI per ruoli principali e secondari con propensione alla danza.

Nello specifico, si ricercano: -Ragazzi di età scenica compresa tra i 16/21 anni – Ragazze di età scenica compresa tra i 16/21 anni.

Sarà preferenziale la predisposizione a suonare uno strumento musicale. Le riprese si svolgeranno indicativamente tra luglio e settembre 2019.

Per partecipare alle selezioni occorre inviare foto e curriculum vitae a: casting.generazione80@gmail.com. Termine ultimo previsto per l’invio delle domande: 16 marzo, ore 13. Le audizioni, solo per le persone convocate dalla produzione, si terranno a Napoli presso l’Hotel Oriente i giorni 21, 22, 23 marzo 2019, previo appuntamento. I candidati ritenuti idonei sono invitati a presentarsi in abbigliamento sportivo in quanto è prevista una prova di attitudine al movimento. Saranno richiesti inoltre monologo (2’) e prova di canto.