Gio. Giu 8th, 2023

Politicamente Giorgia Meloni sta dimostrando in pieno di essere la più coerente e la più sincera. In questo momento drammatico per la nazione Italia, dove al centro di tutto inizia ad esserci una “repressione” che colpisce anche il lavoro, i partiti italiani, ad esclusione di Fratelli d’Italia, sono tutti piegati alle scelte del governo. Gli stessi ministri leghisti ormai avvalorano più le tesi di Draghi che quelle di Salvini. Tanto che un giorno il leader leghista dice una cosa e l’altro la cestina. Sta diventando talmente sistematica la cosa, che anche l’elettorato leghista inizia a rumoreggiare.

Giorgia Meloni no. Lei ha portato avanti una linea politica durante le campagne elettorali, ed è andata avanti su quella linea senza indietreggiare di un millimetro. Ha deciso di non fare un’opposizione stupida, bensì, si è concentrata sui provvedimenti che interessano i cittadini, e volta in volta li esamina e li vota se sono coerenti per il bene della collettività. Le sue prese di posizioni contro il governo Draghi sono in linea con quello che ha sempre detto. Lei non è entrata nel governo mantenendo fede alla promessi elettorale del mai col PD e M5S, così è stato. Gli altri partiti invece cambiano idea ogni minuto, non hanno una linea ben precisa, e a convenienza spostano l’asse dell’interesse dove gira il sole.

Negli ultimi mesi Fratelli d’Italia ha preso una posizione determinante nello scacchiere politico italiano. Da quel 4% iniziale, oggi nei sondaggi è il primo partito italiano, a dimostrazione che la coerenza di Giorgia Meloni è premiata dagli elettori italiani. Nemmeno AN ha raggiunto percentuali simili. Il contesto attuale vede le forze politiche verso il pensiero unico del governo, mentre l’unica forza politica che ha il coraggio di stare distante dal pensiero unico è solamente quella di Giorgia Meloni.